Sport

Il CONI premia il Nuovo Basket Aquilano

Importante riconoscimento del CONI  alla stagione d’oro del Nuovo Basket Aquilano che ha portato la pallacanestro cittadina a raccogliere risultati mai raggiunti in ambito regionale e nazionale.

Le formazioni della società del PalaAngeli sono state premiate nell’Auditorium Renzo Piano nel corso del Gran Galà dello Sport dal Presidente Provinciale Luciano Perazza, alla presenza delle massime autorità sportive cittadine e regionali, per i risultati ottenuti nella stagione sportiva appena conclusa e per l’opera volta alla diffusione dello sport tra i giovani.

Il PalaAngeli ospiterà domenica 10 la gara di Serie C e la sfilata delle squadre giovanili con il Premio CONISono stati ben 6 i Campionati Regionali portati a L’Aquila dal sodalizio di Roberto e Paolo Nardecchia con 4 Finali Nazionali raggiunte, un obiettivo che ha già ottenuto nel mese di Novembre altri importanti riconoscimenti speciali dal Comitato Regionale della  Federazione Italiana Pallacanestro e dal Panathlon dell’Aquila.

Domenica 10, nell’intervallo dell’importante incontro di Serie C tra il Nuovo Basket Aquilano ed il Torre Spes, con i biancoblu lanciatissimi verso i playoffs per la Serie B, le squadre sfileranno con i premi ricevuti  in un PalaAngeli in cui si attende il consueto tutto esaurito.

Sarà un dicembre particolarmente intenso per il team aquilano, impegnato in 9 campionati federali giovanili maschili e femminili (nei quali ogni squadra sta provando a ripetere l’exploit della passata stagione), che vedrà anche la partecipazione a due prestigiosi tornei nazionali minibasket a fine anno e nel periodo della Befana, con l’arrivo a L’Aquila di una formazione Under 10 della società più rappresentativa di Vienna, con la quale è in corso un prestigioso gemellaggio internazionale.

Nel corso del Gran Galà del CONI è stata consegnata anche la Stella d’Argento al Merito Sportivo per il Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia.

leggi anche
nuovo basket aquilano
Basket
Basket, L’Aquila vince a Pescara e va ai playoffs
Nuovo Basket Aquilano
Basket
Basket, NBA vola con la quarta vittoria
Nuovo basket aquilano
Basket
NBA, domani contro la capolista Chieti
nuovo basket aquilano pineto
Basket
NBA, preziosa vittoria esterna col Pineto
sport calcio
Coni
L’Aquila ‘Entra in squadra’
nba
Basket
NBA brilla in Sardegna ed entra nella storia