IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

NBA, domani contro la capolista Chieti

Serie C: il Nuovo Basket Aquilano contro la prima in classifica Chieti domani al PalaAngeli.

Incontro di cartello molto atteso domani alle 18:00 al PalaAngeli con il Nuovo Basket Aquilano che riceverà una delle due capoliste del Campionato di Serie C: il Chieti Magic Basket.
I ragazzi aquilani con le ultime positive prestazioni hanno brillantemente conquistato ormai una posizione di vertice e seguono a soli due punti le battistrada Chieti e Vasto, in un torneo che si sta rivelando di notevole spessore tecnico e nel quale il quintetto di coach Stama si giocherà fino alla fine le proprie chanches per la conquista del posto utile per gli spareggi per l’accesso in Serie B.

Tra le file del team del PalaAngeli rientrerà lo svedese Jacob Andersson, assente per un duro infortunio al volto nella scorsa partita, mentre sarà indisponibile il capitano Massimiliano Nardecchia che nell’ultimo turno ha rimediato una frattura ad una mano che lo terrà fuori un mese.

Gli ospiti del Chieti Magic Basket si presentano con una squadra composta da elementi di grande esperienza e con importanti trascorsi nelle categorie superiori, quali tra gli altri Pelliccione, Mennilli, Italiano e Di Falco, mentre sarà assente per squalifica il lituano Povilaitis.

Ancora una volta, e a grande richiesta dall’ambiente sportivo cittadino, diretta integrale della gara con collegamento dalle ore 17:30 sulla pagina Facebook della società.

In settimana, intanto, brillanti risultati dal Settore Giovanile, con ben tre formazioni alla guida da capoclassifica dei campionati d’Eccellenza Abruzzese Under 15, Under 14 e Under 13 e con tutte le altre squadre in lizza nelle posizioni di vertice per la lotta finale nei playoffs di categoria.

X