Cronaca

Campo Imperatore, guasto elettrico alla Funivia: turisti trasportati dalle navette

Un problema elettrico blocca la funivia di Campo Imperatore per qualche ora: turisti trasportati a valle con le navette Ama. 

Un problema elettrico blocca la funivia di Campo Imperatore per qualche ora: turisti trasportati a valle dalle navette Ama.

È stato risolto nel giro di qualche ora il problema tecnico che ha interessato la funivia di Campo Imperatore nella tarda mattinata di oggi. Intorno alle ore 12:45, infatti, un guasto elettrico non ha permesso le regolari corse della funivia, la cui chiusura è programmata tra qualche giorno. Le persone che avevano raggiunto la stazione- circa una cinquantina – sono riscese a valle trasportare da due navette dell’Ama. Sono giunti a Fonte Cerreto alle 16.
Il Capoluogo ha contattato il maestro di sci e consigliere del Comune dell’Aquila Luigi Faccia, il quale ha spiegato: “Il problema si è verificato per il distacco di un cavo, poco prima delle 13. I presenti sono stati fatti scendere con i bus navetta e in breve siamo riusciti a risolvere il problema”. 

leggi anche
campo imperatore transumanza
Utili
Gran Sasso, parte il servizio navetta Fonte Cerreto – Campo Imperatore