IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila ‘Entra in squadra’

Il progetto è stato ideato e gestito da O.P.E.S. Italia, Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI, e ha coinvolto oltre 120 alunni delle classi prime, seconde e quarte dei vari licei dell'Istituito nei mesi di Aprile e Maggio.

All’Aquila la conferenza di chiusura del progetto“ Entra in squadra”.

Appuntamento Lunedì 28 Maggio alle ore 11.15 nell’aula magna dell’Istituto Cotugno in Via Carducci.

Il progetto è stato ideato e gestito da O.P.E.S. Italia, Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI, e ha coinvolto oltre 120 alunni delle classi prime, seconde e quarte dei vari licei dell’Istituito nei mesi di Aprile e Maggio.

O.P.E.S. Italia ha scelto L’Aquila insieme a poche altre città italiane per lanciare questo progetto che ha visto il coinvolgimento durante un ciclo di lezioni di tutti gli alunni, anche i diversamente abili, nella pratica di tre discipline (pallavolo, pallacanestro, calcio a 5), facendo ricoprire ai ragazzi ruoli diversi a rotazione (giocatore, allenatore, addetto stampa ad esempio ).

Testimonial d’eccezione dell’evento conclusivo sarà il calciatore aquilano del Benevento Lorenzo Del Pinto che racconterà la sua esperienza sportiva agli alunni.

X