IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Basket, L’Aquila vince a Pescara e va ai playoffs

Il Nuovo Basket Aquilano di Titti Stama espugna il difficile campo del Pescara Basket e va verso i playoffs per la Serie B.

Preziosa affermazione per il Nuovo Basket Aquilano che, nella decima giornata di Serie C vince con il Pescara Basket ed aggiunge due importantissimi punti verso la conquista di un posto nei playoffs per la Serie B, in una classifica corta di un torneo che si sta rivelando duro e di alto livello, oltre che equilibrato per le posizioni di vertice.

Sono ora 6 i punti di vantaggio sulle formazioni fuori dalle prime otto per i ragazzi di coach Stama, ora ad una sola vittoria di distanza dal terzo posto, che domenica al PalaAngeli chiuderanno il girone di andata affrontando la corazzata Airino Termoli, finalista per l’accesso in Serie B nelle ultime tre edizioni del Campionato di Serie C.

La gara di Pescara ha visto il team della società di Roberto e Paolo Nardecchia, seguito come sempre da tanti supporters al PalaElettra adriatico, prendere in mano l’incontro dai primi minuti, per poi resistere con autorità alla sfuriata dei locali a metà del secondo quarto ed allungare negli ultimi due, dimostrando di continuare gara dopo gara in un percorso di crescita e di maturità che, essendo una formazione così giovane, fa ben sperare per il prosieguo.

Grandi soddisfazioni stanno arrivando anche dal Settore Giovanile, con tutte le formazioni Under che lottano per i vari titoli regionali di categoria, dopo averne portati a L’Aquila ben 6 nella passata stagione sportiva, con 4 Finali Nazionali.

PESCARA – NUOVO BASKET AQUILANO:  76-85 (18-19; 34-41; 58-65)

PESCARA: Di Giorgio 7, Marino, Toro 7, Guerra 7, Boscherini 2, Di Giovanni, Masciopinto 2, Mordini 32, Fasciocco 11, Di Donato 4, Capuani, Malkic 4. All.: Di Tommaso

NBA: D’Ippolito 2, Nardecchia, Fatigati 16, Jallow 10, Di Biase, Di Carmine 32, Antonini 16, Andersson 9, Ciuffini 2, De Filippi, Santucci, Amoroso. All. Titti Stama, Ass. Davide Tedeschini.

 

X