Quantcast

Notte Bianca del Commercio, negozi aperti e intrattenimento per innamorarsi del centro storico

L'AQUILA - Il 18 settembre negozi aperti e tanti eventi per la Notte bianca del Commercio. Tutte le informazioni e i dettagli.

L’AQUILA – Il 18 settembre negozi aperti e tanti eventi per la Notte bianca del Commercio.

Grande evento a piazza Duomo, con Deddy direttamente da Amici e una sfilata di moda, insieme a tanti eventi, concerti e spettacoli per “il gran finale” dell’estate aquilana con la Notte bianca del Commercio, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierluigi Biondi e fortemente voluta dal vicesindaco con delega al Commercio, Raffaele Daniele, con la direzione artistica di Marcello Di Giacomo, presidente dell’associazione L’Aquila Young. “Un modo – ha sottolineato il vicesindaco Daniele – per rinnamorarsi della propria città o per innamorarsene, per quanti verranno da fuori. È stata un’estate da incorniciare, con tanti eventi, oltre la Perdonanza, per una città in cui anche in un qualunque sabato di metà settembre si possono trovare iniziative di grande rilievo. Voglio ringraziare le associazioni di categoria, con cui ci confrontiamo al Tavolo del Commercio, e la Giunta comunale. Questo tipo di eventi si può organizzare solo in sinergia con tutti gli assessorati, quindi grazie all’assessore al Turismo Fabrizia Aquilio, l’assessore alla Mobilità Carla Mannetti e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna.  E naturalmente grazie al sindaco Pierluigi Biondi: senza di lui non si potrebbe fare niente, c’è il suo avallo in ogni iniziativa”. Quindi l’appello agli esercenti: “Questa è una grande opportunità, il centro storico sarà una grande vetrina e voglio sperare che tutti colgano questa occasione. Vorrei uno scatto in avanti da parte di tutti, senza indossare maglie di club, ma insieme per questa grande nazionale che è L’Aquila”.

notte bianca del commercio

Parole di stima anche per il direttore artistico della manifestazione, Marcello Di Giacomo, che da parte sua ha sottolineato: “Tornare dopo 15 anni dall’ultima Notte bianca che ho organizzato è sicuramente un progetto ambizioso, ma credo che questo sia il momento giusto, con la bella estate che abbiamo passato e i tanti negozi che hanno riaperto in centro”. Non solo negozi aperti ed eventi, ma anche aperture straordinarie per MAXXI, chiese e cortile. Con uno sguardo speciale ai bambini. Prima degli eventi serali, infatti, dalle 16,30 presso la Villa comunale è prevista la Notte bianca dei Bambini, in collaborazione con Mamme per L’Aquila.

Tra gli eventi di punta, il Gran Galà in piazza Duomo, dove si terrà anche il concerto di Deddy, lo spettacolo comico di Vincenzo Olivieri all’Emiciclo e tanti altri appuntamenti, che è possibile consultare nell’apposita cartina che sarà disponibile online o in forma cartacea già da domani mattina presso l’Infopoint alla Fontana Luminosa. Inoltre, tantissime iniziative per tutte le età e per tutti i gusti: dagli spettacoli per bambini alla villa comunale alle 16.30, in collaborazione con Mamme per L’Aquila, mentre al parco del Castello saranno presenti gli stand enogastronomici dello Street food.

Notte Bianca del Commercio a L’Aquila: tutte le informazioni utili

Per partecipare agli eventi sarà necessario avere il green pass. Per due degli eventi – esattamente il Gran Galà in piazza Duomo e lo spettacolo del comico Vincenzo Olivieri – occorrerà la prenotazione su piattaforma digitale, a partire dalle ore 9 di sabato 18 settembre, effettuabile a questo link . Per prendere parte agli altri eventi non servirà prenotare, ma si potrà partecipare fino ad esaurimento posti disponibili. 

notte bianca commercio 2021

Le interviste

La diretta della conferenza stampa