Quantcast
Info utili

Notte Bianca del commercio a L’Aquila: tutte le modifiche alla viabilità

La Notte Bianca del Commercio sta per arrivare e scattano a L'Aquila alcune modifiche alla viabilità per sabato 18 settembre: divieti e provvedimenti. L'ordinanza. 

La Notte Bianca del Commercio sta per arrivare e scattano a L’Aquila alcune modifiche alla viabilità: divieti e provvedimenti. L’ordinanza.

Divieto di sosta con rimozione forzata per: Largo Silvestro (Piazzetta del Sole), Piazza Chiarino, Piazza Palazzo (la parte compresa tra via Cavour e Corso Principe Umberto), Piazza San Biagio. Il divieto scatterà da sabato 18 settembre, dalle ore 9 del mattino fino alle 2 di domenica. Sulle stesse piazze sarà in vigore il divieto di transito, dalle 16 di sabato alle 2 di domenica.

Divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata dei veicoli o degli ingombri su ambo i lati o su tutta la piazza, dalle 16 di sabato alle 2 di domenica per: Piazza IX Martiri, Piazza Santa Maria Paganica, Piazza Palazzo (l’area compresa tra via Accursio e via Paganica).

Su Largo Pischedda sarà istituita un’area riservata alla sosta dei veicoli a servizio di persone con disabilità (munite del contrassegno apposito). L’area sarà in vigore dalle ore 16 di sabato 18 settembre alle ore 8 del 19.

Divieto di transito verso il centro dalle 16 di sabato alle 2 di domenica su via Sallustio. Potranno transitare i residenti con Citypass, diretti negli stalli di sosta riservati, presenti nella parte alta. Sempre dalle 16 di sabato alle 2 di domenica 19, obbligo di direzione sinistra verso via Buccio di Ranallo, all’altezza di Piazza Fontesecco, per tutti i veicoli provenienti da via Fontesecco, diretti verso il centro storico.

Divieto di transito anche su Via Marrelli, in direzione Piazza Palazzo, su Corso Principe Umberto, dove varrà anche il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati o su tutta la piazza. I suddetti divieti saranno validi dalle 16 di sabato alle 2 di domenica, sia per Via Marrelli che per Corso Principe Umberto.

Per visionare l’ordinanza integrale basta visitare l’albo pretorio del Comune dell’Aquila, nella sezione ordinanze Vigili Urbani, a questo link.

In centro storico potrà transitare il bus navetta AMA. Sospesa la validità dei Citypass APU1, APU2, ZTL2 e ZRU2 nelle aree di Corso Vittorio Emanuele, Piazza Chiarino e via Garibaldi, solo per la giornata di sabato 18 settembre.

Nelle aree interdette saranno comunque autorizzati a circolare gli organizzatori, muniti di apposito pass.

Potranno essere adottati ulteriori provvedimenti inerenti la viabilità al sopraggiungere di problematiche tecniche, anche senza la preventiva adozione di integrazioni all’ordinanza.

leggi anche
venerdì in centro
Utili
Notte bianca del Commercio, tutto pronto a L’Aquila: il programma degli eventi
notte bianca del commercio
L'aquila
Notte Bianca del Commercio, negozi aperti e intrattenimento per innamorarsi del centro storico
Turisti L'Aquila centro perdonanza 2020
Utili
Notte Bianca del Commercio a L’Aquila: tutte le informazioni utili
perdonanza piazza duomo
L'evento e le info utili
Conto alla rovescia per la Notte Bianca a L’Aquila, tutto quello che c’è da sapere
notte bianca
Eventi l'aquila
La Notte Bianca a L’Aquila vince e convince