Quantcast
Dalla regione

Abruzzo, 10 milioni per edilizia pubblica e sociale

Abruzzo, dalla Giunta fondi per alcuni settori strategici. 9,3 milioni destinati alla riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale. I dettagli

Abruzzo, dalla Giunta fondi per alcuni settori strategici. 9,3 milioni destinati alla riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale. I dettagli.

La giunta regionale dell’Abruzzo, su proposta dell’assessore al Bilancio e al Personale Guido Liris, ha approvato una serie di variazioni di bilancio per soddisfare le necessità di alcuni settori strategici della struttura dell’ente. In particolare i provvedimenti proposti da Liris destinano circa un milione di euro al potenziamento dei servizi neuropsichiatria e assistenza disturbi mentali, 9,3 milioni alla riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, 1,6 milioni di euro al recupero somme da medici convenzionati soccombenti nei contenziosi. E ancora, 42mila euro circa ai Piani regionali di formazione linguistica, 57mila al Progetto per attività di studio tutela e valorizzazione della biodiversità, circa 100mila euro al Fondo per il sostegno all’acquisto di sostituti del latte materno, 460mila euro al Fondo per l’alzheimer e le demenze, 183mila euro circa al Comune di Pretoro per l’organizzazione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia.
Sempre su proposta di Liris, è stato conferito l’incarico di direttore del Dipartimento della Presidenza alla dirigente Emanuela Grimaldi, ed è stato approvato lo schema di accordo relativo al funzionamento del ciclo di performance dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016. Sempre su proposta di Liris è approvata la relazione sulle prestazioni di direttori e dirigenti da parte dell’Oiv, è stato dato l’ok al conferimento dell’incarico di direttore del Dipartimento Lavoro-Sociale a Renata Durante, dirigente regionale.
leggi anche
storie d'abruzzo prevenzione benedetta cerasani
Storie d'abruzzo
Prevenzione, “Troppi tabù e paure, regaliamoci tempo”: Benedetta Cerasani a Storie d’Abruzzo
ferrovia treno
Politica
Abruzzo, 6,35 miliardi per gli investimenti sulle ferrovie
peste suina cinghiali
Sicurezza
Peste suina, l’Abruzzo approva il Piano regionale degli interventi
sede comune palazzo fibbioni
Sociale
Centri educativi per diversamente abili adulti, convenzione tra Comune dell’Aquila e associazioni
Pierluigi Biondi
La lettera
Rincari edilizia e ricostruzione, Biondi al Governo: “Un Dpcm per adeguare costi al mercato attuale”
corsi formazione edilizia migranti ese cpt
Edilizia e integrazione
Edilizia, a L’Aquila un progetto innovativo per la formazione di soggetti svantaggiati