Turismo

Abruzzo, Forbes sceglie tre località da sogno

Vacanze in Italia, Forbes sceglie Rocca Pia, Roccaraso e Pescocostanzo. Soddisfatto il sindaco Francesco Di Donato per il riconoscimento. A breve l'inaugurazione del nuovo auditorium a Roccaraso.

Ancora una volta Forbes, la prestigiosa rivista statunitense di economia, raccomanda di trascorrere le vacanze nel Bel Paese e promuove a pieni voti l’Abruzzo.

Tre le località in provincia di L’Aquila: Roccaraso, Rocca Pia e Pescocostanzo.

In un articolo pubblicato su Come Forbes.com, oltre alle principali città come Roma, Venezia e Firenze gli esperti di viaggi in Italia Philip Curnow, fondatore di Delicious Italy; Barbara Lessona, proprietaria della Concierge Concierge; Brandon Shaw, co-proprietario di The Roman Guy hanno espresso le loro raccomandazioni.

Hanno consigliato l’Abruzzo, in particolare le località di Roccaraso, Rocca Pia e Pescocostanzo, definito uno dei borghi più belli d’Italia.

«È un segnale eccellente in vista della stagione sciistica e oggettivamente un’autorevole promozione internazionale che ci ripaga del lavoro che stiamo svolgendo senza un attimo di respiro – ha commentato il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato -. Dopo le due nuove cabinovie e il sistema d’innevamento programmato più grande d’Italia, chi verrà a Roccaraso troverà tante altre novità non solo sulle piste, ma anche nel cuore del paese” aggiunge, annunciando a breve l’inaugurazione del nuovo auditorium e i lavori in corso al palaghiaccio Bolino per ridurre le barriere architettoniche.»

«Da Forbes è arrivato un riconoscimento all’intero territorio, Rocca Pia e Pescocostanzo tra i borghi più belli, una nota molto positiva che fa bene al nostro turismo e deve incoraggiarci a marciare tutti insieme». ha concluso soddisfatto Di Donato.

leggi anche
calascio
Turismo
Venite in Abruzzo, lo dice anche Forbes
viaggiamo
Viaggiamo
Abruzzo, vacanze low cost ma ricche di emozioni
DON ANTONIO CAMPING GIULIANOVA
CuriositÀ
Camping con miglior WiFi, nella Top Ten 3 abruzzesi
Emiciclo, l'inaugurazione
Capovoyage
Destinazione L’Aquila, cosa visitare
castello gagliano
Una gita fuori porta
L’incanto del Castello di Gagliano Aterno