Cronaca

Incendio a Molina Aterno, canadair e mezzi in azione

6 ettari di terreno in fiamme a Molina. Tutti i mezzi possibili sono in azione. Il sindaco Fasciani: “Le aree interne sono penalizzate”.

di Eleonora Falci e Francesca Marchi

incendio molina
incendio molina

L’incendio scoppiato questa mattina, alle ore 9, ha bruciato sei ettari di terreno. Il vento non ha aiutato le operazioni di spegnimento, tanto che le fiamme si sono spostate verso le Gole di San Venanzio. Il centro abitato di Molina Aterno è fuori pericolo.

incendio molina
incendio molina

Le fiamme si sono sviluppate a ridosso di una zona boschiva e minacciano di distruggere l’intera area. A complicare la situazione il forte vento che sta spingendo il fuoco verso l’abitato e verso la linea della ferrovia.

incendio molina
incendio molina
incendio molina
incendio molina

Il sindaco Luigi Fasciani al Capoluogo: “Le aree interne sono penalizzate dopo l’accorpamento tra Forestale e Carabinieri. In situazioni come queste le comunità montane erano il vero punto di riferimento per la protezione civile sul territorio”. In questo quadro anche far arrivare un elicottero diventa una impresa. Prima dell’arrivo dei mezzi infatti, il fuoco è stato arginato dai volontari della protezione civile delle zone limitrofe insieme ai residenti del paese.

incendio molina
incendio molina

Continua anche durante la sera il volo di elicotteri sull’area, visto che sono presenti ancora focolai.

leggi anche
incendio nell marscia
Incendi
La Marsica brucia
Incendio Pescosansonesco
L'abruzzo brucia
Incendi a Pescosansonesco ed Alanno
incendio molina
Incendi
Incendio tra Molina ed Acciano
incendio secinaro
Ancora emergenza
Incendio a Secinaro, emergenza continua