Sport

Cus L’Aquila Pallavolo, le Queens vincono in rimonta la prima di play off

Grinta e carattere delle "queens" del Cus L'Aquila Pallavolo che fuori casa rimontano e vincono la prima partita di play off contro il Tortoreto.

Grinta e carattere delle “Queens” del Cus L’Aquila Pallavolo che fuori casa rimontano e vincono la prima partita di play off contro il Tortoreto.

Grande prestazione del Cus L’Aquila Pallavolo, che con le sue “Queens” si aggiudicano la prima gara dei play off per salire dalla serie C alla B2. Con il Tortoreto non era partita bene, ma le atlete non sono nuove a risultati importanti in rimonta, tant’è che anche stavolta dal 2 a 0 fuori casa, sono riuscite a ribaltare la partita, finendo sul 2 a 3.
Grande soddisfazione da parte del presidente del Cus, Francesco Bizzarri: “Prima partita di playoff serie C Tortoreto/CUSAQ volley al cardiopalma, sotto di 2 le nostre incredibili Queens hanno reagito con tecnica, caparbietà, cuore e tantissimo attaccamento ai colori cussini, ribaltando una partita incredibile e andando a vincere con un tie-break 16/18 per un 2 a 3 finale… meravigliosamente grandi!”.

La partita

Il Cus L’Aquila Pallavolo a #nonsolocalcio: dopo la Coppa Abruzzo, obiettivo campionato

A marzo era arrivata la vittoria della Coppa Abruzzo e ieri un altro importante risultato per il Cus L’Aquila Pallavolo. Oltre 60 anni di affiliazione ininterrotta, 23 vittorie su 24 in serie C. 80 atlete fra minivolley e prima squadra e un settore giovanile che cresce sempre più.
“Il nostro percorso ha due momenti: pre e post terremoto – aveva sottolineato Bizzarri, a #nonsolocalcio. “Nel pre terremoto, la pallavolo del Cus poteva contare su una grossa tradizione. L’Aquila era in B, quando sono  subentrato io la squadra era in C. Con il terremoto, la Federazione ci ha congelato il titolo per tre anni, ma la ripresa è stata difficile. La nostra squadra era composta perlopiù da universitarie che, con il terremoto, avevano lasciato la città. Da lì, siamo ripartiti nel 2011 e abbiamo cercato di coinvolgere sì universitarie, ma possibilmente del territorio. Un momento importante è stato nel 2016, quando siamo ripartiti nuovamente con il coach Donato Spagnoli: la galoppata di quest’anno ci fa ben sperare per altri bei risultati, oltre alla Coppa Abruzzo conquistata sul campo”.

cus l'aquila pallavolo
leggi anche
cus l'aquila volley nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Il Cus L’Aquila Pallavolo a #nonsolocalcio: dopo la Coppa Abruzzo, obiettivo campionato
cus l'aquila volley
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, la coppa Abruzzo è tua!
giornata mondiale per l'igiene delle mani
Attualita'
Giornata mondiale per l’Igiene delle Mani, gesto semplice ma essenziale
yemen antonella di censo
Attualita'
Turista abruzzese bloccata in Yemen, oggi il rientro dell’ex consigliera comunale di Sulmona
CUS L'aquila pallavolo
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, in finale c’è di nuovo Arabona
cus l'aquila volley nonsolocalcio
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, prima gara playoff va all’Arabona