Sport

Cus L’Aquila Pallavolo, prima gara playoff va all’Arabona

Il Cus L'Aquila Pallavolo sconfitto in trasferta dall'Arabona in gara 1: in palio, nella finale dei playoff,c'è la serie B.

Il Cus L’Aquila Pallavolo sconfitto in trasferta dall’Arabona in gara 1: in palio, nella finale dei playoff,c’è la serie B.

Una gara molto combattuta: Arabona squadra forte e caparbia che ha approfitta delle disattenzioni delle #queens del Cus L’Aquila pallavolo. Un po’ di stanchezza, anche, per le cussine aquilane dopo un’annata col piede sempre sull’acceleratore.

“Su la testa, complimenti all’Arabona che ha vinto gara 1” dice il presidente del Cus L’Aquila Francesco Bizzarri. “Anche se non abbiamo giocato la nostra migliore gara, siamo stati sempre lì ad un passo.” Ora, la seconda gara, a Centi Colella: si gioca al meglio delle tre partite. “Siamo ancora vivi e non è finita: il nostro percorso è incancellabile. Primi nella regular season, abbiamo battuto l’Arabona tre volte, prendendoci anche la coppa Abruzzo. È stato solo uno stop lungo il percorso: vorremmo già che fosse domenica per rigiocarla subito” .
Seconda gara domenica prossima in casa, a Centi Colella.

Risultato finale

CUS L’AQUILA – ARABONA VOLLEY 1-3 (20-25/25-19/26-28/22-25)

cus l'aquila pallavolo

Un  mese fa le ragazze guidate da coach Spagnoli erano state ospiti di #nonsolocalcio: una puntata nella quale è emersa la grande compattezza ed eterogeneità del gruppo. Rivedi la puntata

È una stagione straordinaria quella del Cus L’Aquila Pallavolo. A marzo è arrivata la vittoria della Coppa Abruzzo e ora l’accesso alla finalissima per salire in B2. Oltre 60 anni di affiliazione ininterrotta, 80 atlete fra minivolley e prima squadra e un settore giovanile che cresce sempre più.
“Il nostro percorso ha due momenti: pre e post terremoto – aveva sottolineato Bizzarri, a #nonsolocalcio. “Nel pre terremoto, la pallavolo del Cus poteva contare su una grossa tradizione. L’Aquila era in B, quando sono  subentrato io la squadra era in C. Con il terremoto, la Federazione ci ha congelato il titolo per tre anni, ma la ripresa è stata difficile. La nostra squadra era composta perlopiù da universitarie che, con il terremoto, avevano lasciato la città. Da lì, siamo ripartiti nel 2011 e abbiamo cercato di coinvolgere sì universitarie, ma possibilmente del territorio. Un momento importante è stato nel 2016, quando siamo ripartiti nuovamente con il coach Donato Spagnoli: la galoppata di quest’anno ci fa ben sperare per altri bei risultati, oltre alla Coppa Abruzzo conquistata sul campo”.

leggi anche
CUS L'aquila pallavolo
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, in finale c’è di nuovo Arabona
cus l'aquila volley
Play off campionato
Cus L’Aquila Pallavolo, ancora remuntada contro Tortoreto: è finale per le Queens
cus l'aquila pallavolo
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, le Queens vincono in rimonta la prima di play off
Francesco Bizzarri
Sport
CUS L’Aquila, Francesco Bizzarri confermato presidente
cus l'aquila volley nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Il Cus L’Aquila Pallavolo a #nonsolocalcio: dopo la Coppa Abruzzo, obiettivo campionato
cus l'aquila volley
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, la coppa Abruzzo è tua!
CUS L'aquila pallavolo
Sport
Sconfitto il Cus L’Aquila Pallavolo in finale playoff, Arabona si prende la rivincita