Sport

Nuovo Basket Aquilano, corsa alla Serie B: al PalaAngeli match con la Fortitudo Isernia

Nuovo Basket Aquilano, domenica 26 importante match di cartello al PalaAngeli, per la quinta giornata della seconda fase del Campionato di C GOLD

Nuovo Basket Aquilano pronto per il match di cartello al PalaAngeli. Continua la corsa verso la Serie B: ospiti i rivali diretti della Fortitudo Isernia.

Domenica 26 alle ore 18:00 importante match di cartello al PalaAngeli per la quinta giornata della seconda fase del Campionato di C GOLD, con il Nuovo Basket Aquilano che riceverà la Fortitudo Isernia, formazione di assoluto spessore, con un roster formato da elementi con esperienza in categoria superiore e rivale diretta degli aquilani nella corsa verso la promozione.
Una lotta, quella per l’accesso alla Serie B, che sta appassionando sempre di più il movimento cestistico abruzzese e molisano, rendendo queste gare finali di alto livello tecnico ed agonistico, con un pathos emotivo che rende avvincente il torneo.
Il Nuovo Basket Aquilano, a quota 34, insegue a due sole lunghezze le battistrada Amatori Pescara e Roseto 20.20, appaiate a 36, con la Fortitudo Isernia che segue al quarto posto i ragazzi di coach Zubiran a soli due punti, a quota 32: è questo il quartetto che praticamente dall’inizio si è staccato dalle altre, e che proverà in queste ultime cinque gare a conquistare la prima posizione utile per l’accesso diretto alla serie B interregionale.

Saranno poi altre 3 le formazioni ammesse, al termine dei playoff che partiranno da domenica 7 maggio.
Un incontro molto atteso quello di domenica, contro l’unica formazione capace finora di espugnare il fortino del PalaAngeli e che potrebbe fornire agli aquilani, in caso di successo, la quasi certa matematica del terzo posto, considerato già anche il vantaggio negli scontri diretti nella prima fase con i molisani, e che li proietterebbe verso la possibilità di migliorare il ranking finale nelle ultime gare a disposizione, tra le quali l’incontro del 16 aprile sul campo dell’Amatori Pescara.
È attesa la spinta consueta dei tifosi che rendono da sempre il PalaAngeli un catino caldissimo e che in questa stagione stanno sognando insieme all’intero movimento sportivo cittadino la conquista di una categoria, come la Serie B, che proietterebbe L’Aquila su un palcoscenico di livello prestigioso.

leggi anche
nuovo basket aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano centra la terza vittoria consecutiva, battuto il Teate
nuovo basket aquilano nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Nuovo Basket Aquilano, numeri da pre sisma: 250 iscrizioni e il pubblico che fa da sesto uomo
nuovo basket aquilano vasto basket
Sport
Nuovo Basket Aquilano, vittoria contro il Vasto
nuovo basket aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano supera il Magic Chieti
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo basket aquilano ospita il Magic Chieti, la corsa per la serie B
Marcelo Zubiran Nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano e Marcelo Zubiran, le strade si dividono
tabella playoff nba nuovo basket aquilano
Sport e territorio
Nuovo Basket Aquilano, c’è odore di serie B
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano espugna Isernia e conquista il primo round dei Playoff
collage nonsolocalcio nba
Serie b
Nuovo Basket Aquilano, la festa promozione a #nonsolocalcio: è la vittoria di una comunità