Sport e territorio

Nuovo Basket Aquilano, c’è odore di serie B

Il Presidente del Nuovo Basket Aquilano - NBA Roberto Nardecchia suona la carica in vista dei playoff: "Una piazza come L'Aquila merita la B, battiamo Isernia e poi festeggiamo al PalaAngeli"

Nuovo Basket Aquilano – NBA per gli appassionati: una stagione conclusa fra le migliori quattro della C Gold, un pubblico straordinario che segue la squadra in casa, con il PalaAngeli che registra il tutto esaurito ogni partita, ma anche in trasferta.

A Pescara e a Roseto c’è stato un esodo, oltre 100 persone per tifare NBA“, dice orgoglioso Roberto Nardecchia, presidente della squadra.
Ma ora è il momento di dare tutto: i playoff per accedere alla serie B contro Isernia sono alle porte e c’è massima concentrazione in casa NBA.

tabella playoff nba nuovo basket aquilano

“Isernia è una squadra rognosa: lo ha dimostrato già in campionato. È una squadra che non ha grosse eccellenze ma riesce a impedirti di giocare bene. Anche noi non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco quando abbiamo giocato contro di loro, tanto che ci abbiamo perso in casa. Però siamo concentrati e determinati ad ottenere una vittoria già nella prima partita, così da giocarci la seconda in casa… e vincere già mercoledì prossimo”.
L’obiettivo è quello di festeggiare la promozione fra le mura amiche del PalaAngeli il prossimo 10 maggio: Nardecchia non lo nega.
“Possiamo farcela. Sono convinto che possiamo vincere a Isernia e, spinti dal pubblico, anche qui all’Aquila. Se così non dovesse essere, andremo a Isernia domenica 14 a giocarcela per la bella perchè la serie B è davvero a un passo”.

Con la modifica delle regole del campionato i posti per la B saranno tre: qualora il Nuovo Basket Aquilano non avesse la meglio su Isernia, potrebbe battersela con la vincente fra Vasto e Amatori Pescara. ” Ma non ci voglio nemmeno pensare”, tronca Nardecchia. “L’obiettivo è chiuderla con Isernia. Meritiamo la B, una piazza come L’Aquila merita la B“.

A dirigere i ragazzi in queste ultime partite c’è il coach Matteo Gioia, subentrato a Zubiran: “Ci siamo lasciati in maniera pacifica, grati per il gran lavoro svolto finora”, sottolinea Nardecchia. Che lancia un messaggio ai tifosi aquilani: “

tabella playoff nba nuovo basket aquilano
leggi anche
Marcelo Zubiran Nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano e Marcelo Zubiran, le strade si dividono
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo basket aquilano ospita il Magic Chieti, la corsa per la serie B
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, corsa alla Serie B: al PalaAngeli match con la Fortitudo Isernia
nuovo basket aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano centra la terza vittoria consecutiva, battuto il Teate
nuovo basket aquilano nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Nuovo Basket Aquilano, numeri da pre sisma: 250 iscrizioni e il pubblico che fa da sesto uomo
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano espugna Isernia e conquista il primo round dei Playoff
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, a un passo dalla B: ritorno della semifinale playoff
nuovo basket aquilano serie b
Sport
Nuovo Basket Aquilano promosso in B: è festa al PalaAngeli
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano in serie B, il sigillo dell’Aquila alla squadra
collage nonsolocalcio nba
Serie b
Nuovo Basket Aquilano, la festa promozione a #nonsolocalcio: è la vittoria di una comunità