Sport

Il Nuovo Basket Aquilano centra la terza vittoria consecutiva, battuto il Teate

Terza vittoria consecutiva in questa seconda fase del campionato di C Gold per il Nuovo Basket Aquilano

Il Nuovo Basket Aquilano centra la terza vittoria consecutiva battendo a Chieti il Teate nell’anticipo della quarta giornata della seconda fase di C GOLD.

Terza vittoria consecutiva in questa seconda fase del campionato di C Gold per il Nuovo Basket Aquilano, nell’anticipo della quarta giornata disputato mercoledì 15 alle 21:30 al PalaTricalle di Chieti. Una vittoria, quella sul Teate (39-84 il risultato finale), agevole come previsto contro i sempre volenterosi chietini posizionati all’ultimo gradino del ranking: un successo che momentaneamente fa tornare in cima alla classifica accanto all’Amatori ed al Roseto 20.20, a quota 34, la squadra del capoluogo, in attesa delle due gare che le formazioni adriatiche giocheranno rispettivamente l’una sul campo dell’Unibasket Lanciano e l’altra al PalaMaggetti contro la Fortitudo Isernia. Proprio con i molisani si disputerà domenica 26 la prossima gara interna al PalaAngeli per il Nuovo Basket Aquilano, una partita che definirà quale delle due avrà ancora chanches di lotta per la prima posizione con accesso diretto alla Serie B Interregioanle del prossimo anno e, soprattutto, definirà lo schieramento migliore per la disputa dei playoffs promozione.

L’incontro di ieri a Chieti, con Aldo Gatta e Daniele Aristotile a riposo precauzionale per recuperare piccoli acciacchi, ha dato a coach Zubiran la possibilità di compiere ampie rotazioni, potendo mandare a referto tutti gli atleti scesi in campo, considerato che già dal primo quarto l’andamento del match aveva preso l’orientamento previsto. In un campionato di C GOLD che sta regalando emozioni e sorprese, il Nuovo Basket Aquilano continua a ritagliarsi un ruolo da protagonista e cercherà fino alla fine di lottare per regalare le migliori soddisfazioni ai propri appassionati e all’intero movimento sportivo cittadino.

Teate Basket Chieti – Nuovo Basket Aquilano 39-84 (9-26, 20-54, 31-69)
Teate Basket Chieti: Mensah 13, De Cesare 13, Gelormini, De Sipio 6, Di Gregorio, Sacco, Novelli 3, Di Iorio 3, Milosavljevic 1, Orlando.  All. Capone Nuovo Basket Aquilano: Nardecchia M. 2, Nessi 6, Caldarelli 1, Antonini 6, Tuccella 14, Gatta n.e., Cecchi 22, Cicivè 21, D’ Ambrosio 10, Nardecchia N. 2. All. Zubiran, Ass. Gioia 

leggi anche
nuovo basket aquilano nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Nuovo Basket Aquilano, numeri da pre sisma: 250 iscrizioni e il pubblico che fa da sesto uomo
leggi anche
nuovo basket aquilano nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Nuovo Basket Aquilano, numeri da pre sisma: 250 iscrizioni e il pubblico che fa da sesto uomo
nuovo basket aquilano vasto basket
Sport
Nuovo Basket Aquilano, vittoria contro il Vasto
nuovo basket aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano supera il Magic Chieti
nuovo basket aquilano calendario 2023
Sport
Nuovo Basket Aquilano, il calendario artistico 2023: attività e progetti
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, corsa alla Serie B: al PalaAngeli match con la Fortitudo Isernia
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo basket aquilano ospita il Magic Chieti, la corsa per la serie B
Marcelo Zubiran Nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano e Marcelo Zubiran, le strade si dividono
tabella playoff nba nuovo basket aquilano
Sport e territorio
Nuovo Basket Aquilano, c’è odore di serie B