Riconoscimenti

Castel di Sangro – Campo Felice vince il Giro d’Italia Awards: è il premio di tappa più spettacolare

Lo sterrato di Campo Felice fa guadagnare alla Castel di Sangro - Campo Felice Rocca di Cambio il Giro d'Italia Awards come premio di tappa più spettacolare

Lo sterrato Castel di Sangro – Campo Felice vince il Giro d’Italia Award.

“Il premio di tappa più spettacolare va alla 9^ frazione, la Castel di Sangro – Campo Felice Rocca di Cambio. Forse perché gli ultimi 3 km di salita finale erano in sterrato e quando compare la ghiaia arriva sempre, inevitabilmente, anche lo spettacolo. Forse perché eravamo ancora nella prima parte del giro e ogni possibilità era ancora aperta e percorribile, fresca e basta come la nostra curiosità. Forse perché è stato il giorno in cui Egan Bernal ha indossato la Maglia Rosa, senza poi lasciarla più” È questa la motivazione con cui RCS ha sancito la vittoria al concorso Giro di’Italia Awards della Tappa Castel di Sangro – Campo Felice, come la più spettacolare del Giro 2021.

sterrato campo felice

Questo riconoscimento votato all’unanimità dal pubblico sui social è stato dato allo sterrato di Campo Felice, che ha gareggiato contro le strade bianche della Brunello di Montalcino Wine Stage, la salita di Sega di Ala, la salita all’Alpe Motta.

Lo sterrato di Campo Felice, dedicato al Giro d’Italia sarà, anche grazie a questo riconoscimento, è già uno dei luoghi più attrattivi del turismo alla scoperta dell’Abruzzo.

“Sono soddisfatto di questo grande risultato”, ha detto il sindaco di Rocca di Cambio Gennaro Di Stefano, “Lo straordinario risultato è frutto dello sforzo congiunto tra l’amministrazione comunale, la stazione turistica Campo Felice e gli sponsor che hanno creduto in questa iniziativa. Ringrazio il pubblico che ha sostenuto la nostra tappa e la grande collaborazione con la regione Abruzzo e gli altri Comitati tappa che hanno dato vita al progetto Giro d’Italia Abruzzo. Il nostro sterrato è, infatti, un fiore all’occhiello del turismo sostenibile, non solo di Rocca di Cambio, ma anche di tutto l’Abruzzo.

GIRO D’ITALIA, CAMPO FELICE TAPPA PIU’ SPETTACOLARE. LIRIS: “PREMIATO IL NOSTRO IMPEGNO, OCCASIONE DI SVILUPPO”

“È con grande orgoglio che accogliamo il premio per la tappa più spettacolare del Giro d’Italia assegnato alla Castel di Sangro – Campo Felice. Rcs, in questo modo, ha impreziosito ulteriormente il grande lavoro che è stato fatto da istituzioni, con il contributo fondamentale del sindaco di Rocca di Cambio, Gennaro Di Stefano e organizzatori per predisporre un arrivo sullo sterrato che rimarrà nella storia della Corsa rosa”.

Lo dichiara l’assessore regionale allo Sport e alle Aree interne, Guido Liris.

“Un riconoscimento che arriva direttamente dal pubblico – aggiunge Liris – che si è espresso con una votazione social, a testimonianza di come quella giornata e quello scenario siano entrati nel cuore degli appassionati di ciclismo. Dal canto nostro, questo premio ci consentirà di valorizzare ulteriormente il nostro territorio anche sotto il profilo dello sviluppo turistico e socio economico, promuovendo una bellezza unica come Campo Felice, capace di coniugare valori straordinari, all’insegna della sostenibilità. La strategia dei grandi eventi promossa dalla Regione si conferma sempre più vincente: accanto a manifestazioni sportive di primissimo livello si aggiungono occasioni per la crescita dell’intero territorio e per favorire la piena ripartenza dopo la pandemia. In questo solco continueremo a lavorare sempre, nei mesi a venire e negli anni”.

leggi anche
Giro d'Italia
Giro d'italia 2021
Giro d’Italia L’Aquila – Foligno: ciclisti bloccati al passaggio a livello
giro d'talia 2021 partenza l'aquila
Partenza di tappa
Giro d’Italia, sorrisi e spettacolo a L’Aquila: il racconto
giro d'italia tappa l'aquila
Sport
Giro d’Italia, L’Aquila saluta la corsa rosa
Giro d'Italia l'aquila
Giro d'italia 2021
Giro d’Italia 2021: L’Aquila accoglie la carovana rosa
Giro d'Italia castel di sangro
Giro d'italia 2021
Giro d’Italia: la tappa Castel di Sangro-Campo Felice
giro d'italia l'aquila
Verso la partenza
Giro d’Italia, si parte: grande attesa per le tappe d’Abruzzo
nazionale calcio femminile
Sport
La Nazionale Femminile azzurra a Castel di Sangro, sfiderà la Croazia per i Mondiali
LA SECONDA VIA AREMOGNA CASTEL DI SANGRO
Cinema, storia e territorio
Castel di Sangro set del film La seconda via, le gesta del battaglione L’Aquila rivivono all’Aremogna
giro d'italia
Sport ed eventi
Il Giro d’Italia torna in Abruzzo, le due tappe rosa
campo felice neve
Contributi
Campo Felice, 5 milioni per nuovi impianti