Aielli, furto con esplosione alle Poste: colpo da 20mila euro

Un furto da 20mila euro, oltre ai danni ingenti all’Ufficio postale e all’ufficio tecnico del Comune di Aielli. Caccia ai malviventi
Alle tre di notte il boato dell’esplosione alle poste ha svegliato l’intero paese. Alcune ragazze è stato allontanato dalla piazza del paese, dove si affacciano la sede comunale e l’ufficio postale, adiacente al municipio. “Andate via. Qui è in corso un’importante operazione di Polizia”. L’esca utilizzata per fare allontanare le giovani, che si sono subito insospettite e hanno allertato le forze dell’ordine.
Poi all’improvviso l’esplosione, nel cuore di Aielli Alto. Danni ingenti sia all’esterno che all’interno delle Poste e dell’edificio municipale vicino, in particolare all’ufficio tecnico del comune. Non si conosce ancora con esattezza la cifra che i malviventi sono riusciti a portare via. Sembrerebbe trattarsi di un colpo da 20mila euro. Si sta ancora cercando di quantificare la somma, tra le banconote macchiate d’inchiostro (il sistema di neutralizzazione della banconote) e quelle non macchiate .


Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Sono stati acquisiti tutti i filmati di videosorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili del gesto. Intanto l’automobile utilizzata dai tre, una Alfa Romeo Giulietta nera, è stata ritrovata, abbandonata, in una strada che costeggia l’autostrada poco fuori dalla zona di Aielli. Le indagini sono coordinate dal Nor di Avezzano.

Gli inquirenti erano già a conoscenza del modello di automobile da rintracciare, in quanto dalle immagini dei filmati l’auto incriminata transitava per ben tre volte all’incrocio tra via Musciano, via Stazione e nei pressi di Fosso Romito.