IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

De Matteis, Sulle orme del Natale aquilano

La magia del Natale rapisce le famiglie aquilane già da Ottobre. Affluenza da record in una delle prime tappe sulle orme della festa più attesa. Villaggi nordici, slitte ma anche omaggi alle nostre origini.

Sulle orme del Natale aquilano, la prima tappa da De Matteis – visione casa.

La magia del Natale si è accesa con largo anticipo e con un affluenza da record domenica 28 Ottobre alle ore 16 in via della stazione di Fossa.

Nonostante il maltempo, moltissime famiglie hanno partecipato all’evento di presentazione dell’allestimento natalizio di De Matteis – visione casa.

Ad attendere curiosi, visitatori e clienti affezionati decorazioni natalizie, presepi, alberi di Natale, villaggi nordici, carillon, il reparto luci e tutto il settore di bricolage.

Natale da De Matteis
  
Natale da De Matteis
 
Natale da De Matteis

Il villaggio nordico-aquilano

L’attrazione dell’anno è il mega villaggio natalizio ricostruito al centro dell’ampio negozio.

Natale da De Matteis
  
Natale da De Matteis

Un villaggio dal sapore squisitamente nordico con fedeli omaggi alla realtà aquilana: una fedele riproduzione in scala della funivia del Gran Sasso che termina con l’Osservatorio di Babbo Natale (ma con una gigantografia del vero Osservatorio che occhieggia e che cela gli scaffali con gli oggetti in vendita presenti nel villaggio) e la nostra piazza Duomo innevata e immaginata con uno sfondo fiabesco.

Natale da De Matteis
Natale da De Matteis

Natale da De Matteis

Lo stupore e la meraviglia dei presenti sono tangibili: tutti fanno la fila e aspettano il proprio turno per fotografare o riprendere l’attrazione.

Il concept del 2018

Oltre il villaggio natalizio, che rappresenta il cuore del negozio e di questo Natale, una linea guida connota l’esposizione del 2018: i binari della rete produttiva degli elfi presenti ad ogni angolo del negozio, in alto, che sistemano pacchi o consigliano reparti.

La simpatica scenografia elfica termina nella enorme slitta di Babbo Natale posta all’ingresso del negozio ad accogliere i visitatori.

Natale da De Matteis
  
Natale da De Matteis

 

Il negozio è diventato ieri un vero e proprio luogo di ritrovo per gli aquilani che, nonostante il largo anticipo, hanno già iniziato a fare scorta di decorazioni e oggetti a tema natalizio.

De Matteis – versione casa del resto rimarrà aperta tutte le domeniche dalle 16 alle 20.

 

Pubbliredazionale a pagamento.

X