Eventi weekend capodanno

La magia del Natale non si ferma

La magia del Natale continua a pervadere la nostra città grazie all’impegno di associazioni ed istituzioni culturali.

Questo pomeriggio, alle ore 18, presso Fonte Cerreto, gli appassionati della montagna potranno partecipare ad una ciaspolata organizzata dallo Sci Club di Paganica mentre a Camarda, sempre alle ore 18, avrà luogo la XXIX edizione del Presepe Vivente, organizzata dall’associazione culturale Il Treo.

Questa sera, alle ore 21, presso il Parco del Castello, gli amanti dei canti natalizi si diletteranno con l’esibizione della storica band “Neri per Caso”.

Il 31 sera, dalle ore 23, i giovani festeggeranno il nuovo anno al Parco del Castello con il concerto gratuito dei “Regina”, cover band dei Queen, e il DJ set mentre alle ore 11:30 del primo dell’anno, presso l’Auditorium del Parco, l’Orchestra da Camera Aquilana si esibirà nel Concerto di Capodanno. Il concerto, che sarà diretto dal maestro Carmine Gaudieri, è stato organizzato dall’associazione musicale Athena con il patrocinio del Comune dell’Aquila.
Lunedì, 1 gennaio 2018 ore 19:30, Chiesa di San Francesco d’Assisi Pettino si terrà il Concerto di Capodanno a cura della “Corale L’Aquila” diretta dal Maestro Giulio Gianfelice, con la voce solista Katia Di Michele.
Il concerto si svolgerà alla fine della funzione religiosa delle ore 18:30. I canti della Messa saranno eseguiti dalla Corale L’Aquila.

 

Il 3 gennaio, dalle ore 16, presso l’oratorio della chiesa di Pettino, i bambini dai 6 agli 11 anni potranno compiere un viaggio attraverso il movimento, le emozioni ed il cibo grazie al laboratorio esperienziale Musicando organizzato dall’associazione Il Familiare ONLUS con la collaborazione della Cooperativa Sociale ONLUS River Services e dell’associazione Mamme per L’Aquila.

 

Presso il Centro Culturale di Tempera, alle ore 18, sarà proiettato il film SIGNS di Night Shyamalan.

 

In Piazza Duomo la magia del natale continua fino al 7 gennaio con la pista di pattinaggio ed il caratteristico mercatino natalizio.

Degustazioni di prodotti tipici e mercatini di Natale continuano anche a Fonte Cerreto dove, fino al 7 gennaio, è stata allestita anche una mostra fotografica permanente del Parco Nazionale del Gran Sasso. 

A Palazzo Fibbioni, dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:00, sono esposti i presepi del Maestro Piero Boschetti, noti per riprodurre in miniatura i meravigliosi paesaggi abruzzesi.

Presepi artigianali sono esposti anche a Casa Onna fino al 4 gennaio e presso il convento di S. Giuliano fino al 14 gennaio.

 

CELEBRAZIONI RELIGIOSE
L’Arcivescovo mons. Giuseppe Petrocchi, domani 31 dicembre, domenica della S. Famiglia di Nazaret e ultimo giorno dell’anno civile, presiederà, alle ore 18, la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Pio X al Torrione.

Prima della benedizione renderà grazie a Dio, a nome di tutta la comunità diocesana, con il canto del Te Deum.

Il primo giorno dell’anno 2018, festa della S. Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace, l’Arcivescovo presiederà la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Pettino alle ore 18.30 invocando sul nuovo anno l’aiuto dello Spirito Santo con il canto del Veni Creator Spiritus.
Sabato 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, l’Arcivescovo presiederà l’Eucarestia nella Chiesa Parrocchiale di S. Mario alla Torretta alle ore 11. Nell’ambito del programma previsto per l’Anno Mariano continua la peregrinatio della Statua di Fatima che il 1 gennaio 2018 sosterà nel monastero celestiniano di S. Basilio.

leggi anche
la croce di piero boschetti
Artisti dell'aquila
A San Bernardino esposta la Croce di Boschetti
Natale da De Matteis
Aspettando natale
De Matteis, Sulle orme del Natale aquilano
pista pattinaggio ghiaccio
Pattinaggio su ghiaccio
Duomo Ice Park, a Natale si pattina sul ghiaccio