IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mimmo Emanuele premiato a Torino

L’artista aquilano Mimmo Emanuele è stato premiato a Torino con il riconoscimento della critica Maria Briscese per l’opera Protezione Materna.

La giuria torinese del premio ” Will go Artes Vanchiglia ” ha inteso premiare Emanuele con la seguente motivazione :

” Il dipinto protezione materna , agli occhi della giuria e’ risultata essere , nell’ambito della rassegna pittorica Torinese, l’opera che ha emozionato di più “.

La consegna del premio è avvenuta per il tramite della figlia di Maria Briscese ( alla quale è intitolato il premio) Laura Bortoletto ch,e in fase di premiazione, ha rivolto delle belle e significative parole nei confronti della città dell’Aquila.

La motivazione e’ stata riportata nel catalogo di presentazione della mostra.

Dopo i successi delle mostre in Marocco ed a Venezia per l’artista aquilano, che ovunque vada presenta opere con tematiche legate alla sua città natale, è arrivata un altro riconoscimento che si va ad aggiungere al premio per la critica ricevuto alla triennale di Roma Cult Of Art.

La premiazione di Mimmo Emanuele è avvenuta nell’ambito di Artes Torino 2017, curata dall ‘artista Jessica Spagnolo , che si è svolta dal 10 al 17 giugno 2017 nella splendida cornice dell’istituto Alfieri – Carru’ Onlus di Torino.

Mimmo Emanuele esporrà prossimamente all’Aquila nell’ambito della Perdonanza Celestiniana 2017.

X