IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Mimmo Emanuele al New York International Art Expo

L’artista aquilano Mimmo Emanuele e’ stato selezionato per l’evento New York International Art Expo, che si terrà il prossimo 11 Marzo, presso The Michelangelo Hotel a 200 metri da Times Square nel cuore della città della Grande Mela.

L’ evento, a cura di Spoleto Arte e di Milano Art Gallery spazio culturale, vede il contributo del professor Vittorio Sgarbi, del Direttore del Museo Modigliani Alberto D’Atanasio, di Veronica Ferretti del Museo Buonarroti e di Jose Dali artista e figlio di Salvador Dali. Nominativi questi, che hanno determinato la selezione di Mimmo Emanuele con la conseguente partecipazione all’evento di New York. L’evento vedrà la realizzazione di un apposito catalogo in cui comparirà  l’opera di Emanuele ” I passi della vita” ed una dichiarazione critica che ne spiega il significato. Un significato che, secondo l’artista, ci riporta in qualche modo ad una scena del sisma vissuta all’Aquila. Quindi, un nuovo riconoscimento per Emanuele che va ad aggiungersi ai successi conseguiti in campo nazionale ed internazionale. Inoltre, nel mese di Agosto 2018, Mimmo Emanuele sarà presente in una mostra a Charleroi  dedicata alle vittime di Marcinelle 262, la tragedia dei minatori in Belgio. Alle sue opere sono stati abbinati nominativi abruzzesi, vittime della tragedia in miniera.

unnamed (5)unnamed (6)

X