Sport

Bocce, Virtus L’Aquila campione d’Italia nella terza categoria

Bocce, Virtus L’Aquila Campione d’Italia nella 3ª categoria. 

Bocce, Virtus L’Aquila Campione d’Italia nella 3ª categoria.

Si sono conclusi al Centro Tecnico Federale di Bergamo, domenica 14 novembre, i Campionati Italiani di Categoria per Società e ad avere la meglio nella 3ª Categoria sono stati gli aquilani della Società Virtus.

Una finale disputata contro la Laurmend (Calabria), contraddistinta dall’esperienza degli atleti in campo. A laurearsi Campioni d’Italia gli atleti: Secondino Mariani (capitano), Berardino Tarquini, Tito Mariani, Mustafa Cornelius Njaka, Gianluca Scimia con il Dirigente Simone Mariani e il Tecnico Giulia Crosta, premiati dal Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis.

Un Campionato, quello organizzato dalla Federazione Italiana Bocce, che ha visto la partecipazione di oltre 700 squadre e che ha regalato grandi emozioni.

“Esprimo con grande gioia le mie congratulazioni, unite a quelle di tutto il Consiglio Regionale, per la vittoria conquistata dalla Virtus dell’Aquila – ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori Questo è un segnale vivo che attesta non solo la ripresa delle attività ma che costituisce una grande soddisfazione per tutta la regione. L’auspicio è quello di un impegno diffuso e costante da parte di tutti i protagonisti: atleti, tecnici, dirigenti, affinché si possa continuare ad ottenere risultati importanti come questo”.

“È stato bello sentire il calore dei tifosi all’interno del Centro Tecnico Federale, dove, ancora una volta, il nostro mondo ha dimostrato la propria veracità e popolarità.  – ha commentato il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis – I campionati rispondono alla bellezza della nostra disciplina sportiva, poiché le squadre coinvolgono atleti, tecnici, dirigenti, familiari, amici, appassionati, tutti accomunati da un unico obiettivo”.

leggi anche
l'aquila bocce
Sport
Bocce, 4 atleti aquilani ai Campionati Italiani
area argento parco del sole
Verso il calendario
L’Aquila Città europea dello Sport 2022, proposte aperte a realtà sportive regionali e nazionali
nazionale azzurra maschile u18 l'aquila
Sport
La Nazionale azzurra U18 a L’Aquila, non solo sport
centro storico l'aquila panorama
Attualita'
Una Mascotte per L’Aquila Città Europea dello Sport 2022
guido quintino liris
Attualita'
Sport invernali, la Regione Abruzzo a sostegno della FISI