Abruzzo al voto

Luisa Taglieri presenta il suo programma: La politica riparta dalle necessità delle aree interne

Elezioni regionali, l'intervista alla candidata Luisa Taglieri. Dall'idea di "rendere ogni ospedale un centro di eccellenza", alla necessità di "mettere a sistema le realtà turistiche"

Elezioni regionali, a una settimana dal voto la candidata al Consiglio regionale Luisa Taglieri illustra necessità e strategie per l’Abruzzo nello spazio elettorale a cura del Capoluogo.it. L’intervista su Sanità, Trasporti e Turismo.

SPAZIO ELETTORALE – È tornata negli studi del Capoluogo Luisa Taglieri, candidata in quota Forza Italia alle elezioni regionali 2024, a sostegno di Marco Marsilio. Ai nostri microfoni Taglieri fa il quadro di necessità e programmi per il futuro della sanità abruzzese e, nello specifico, aquilana dopo le recenti polemiche che hanno infiammato la campagna elettorale verso il voto del 10 marzo.Gli interventi da fare nel settore sanitario sicuramente devono partire dalle considerazioni delle criticità delle aree interne. Pensiamo all’ospedale di Sulmona: un presidio che è stato individuato come ospedale di primo livello per il mantenimento del punto nascita, ma è comunque una struttura che soffre moltissimo. Recentemente c’è stata l’inaugurazione di una nuova Risonanza Magnetica, tuttavia ancora va fatto molto, soprattutto relativamente al personale. C’è bisogno di medici, di infermieri e di nuovo personale specializzato. Fa parte del mio progetto, poi, l’idea di creare delle eccellenze all’interno dei presidi ospedalieri, quindi Sulmona potrebbe avere una sua eccellenza che crei indotto e prestazioni mirate. E così via per ogni ospedale: in modo tale che ogni presidio diventi il centro di riferimento per un determinato tipo di cura”. 

Luisa Taglieri

Dalla Sanità ai Trasporti. Sottolinea Luisa Taglieri, “Il mio collegio elettorale è quello della provincia dell’Aquila, un territorio che senz’altro necessita di ottimizzare i collegamenti con la zona costiera e con le realtà intorno all’Abruzzo. C’è bisogno di garantire collegamenti veloci tra aree interne e costa, tra la regione e la capitale. Lo si potrebbe fare, ad esempio, attraverso un aumento delle corse della compagnia unica di trasporto regionale. La possibilità di contare su trasporti funzionali ed efficaci è fondamentale per garantire lo sviluppo di una regione. Si parla tanto di turismo, ma affinché si possano concretizzare strategie di sviluppo importanti il sistema dei trasporti deve essere potenziato ed ottimizzato, per avere le giuste possibilità di accogliere i turisti richiamati dalle nostre bellezze”. 

L’intervista

leggi anche
luisa taglieri stefania craxi
Politica
Elezioni regionali, Stefania Craxi a L’Aquila per sostenere la candidatura di Luisa Taglieri
Luisa Taglieri
Politica
Elezioni regionali, Luisa Taglieri inaugura il Comitato elettorale a L’Aquila
Luisa Taglieri
Politica
Luisa Taglieri con Stefania Craxi a Milano: Con Forza Italia è nata la Casa dei Riformisti
inaugurazione sede elettorale Luisa Taglieri
Elezioni regionali
Luisa Taglieri inaugura il comitato elettorale a Sulmona: Comincia un percorso politico di rinascita
Luisa Taglieri
Abruzzo al voto
Luisa Taglieri in corsa alle elezioni regionali: La politica per la rinascita del territorio
Luisa Taglieri
Politica
Elezioni regionali, Luisa Taglieri inaugura il comitato elettorale
stefania craxi sulmona luisa taglieri
Politica
Stefania Craxi a Sulmona lancia la candidatura di Luisa Taglieri alle elezioni regionali
luisa taglieri forza italia
Politica
Luisa Taglieri risveglia l’anima socialista e riformista