Musica

Dada Ivan Graziani Tribute Band in tour in Abruzzo

Concerti in Abruzzo dopo il successo a Roma per i Dada Ivan Graziani Tribute Band, gruppo italiano nato per ricordare l'indimenticabile cantautore teramano.

“Taglia la testa al gallo” è la canzone di Ivan Graziani del momento, riportata in auge dal film di Riccardo Milani “Un mondo a parte”. Ma il cantautore teramano, prematuramente scomparso nel 1997, continua a vivere nella memoria di tante generazioni grazie all’opera e al lavoro dei Dada Ivan Graziani Tribute Band che saranno in tour in Abruzzo questa estate.

La Band abruzzese ha esordito nel 2019 grazie all’amore per la musica del cantautore e chitarrista teramano Ivan Graziani. Nel corso degli anni è cresciuta fino a raggiungere la sua giusta e riconosciuta notorietà. Dada è il nome di una famosa canzone di Graziani, “Mi ricordo il suo viso, scuro come un temporale viso tondo da cherubino in un giudizio universale bionda…”, che racconta la storia di una ragazza bellissima e persuasiva, che si innamora di Ivette, una cugina stretta, creando un rapporto definito “torbido”.

Dopo diversi concerti da tutto esaurito nei locali e nelle piazze abruzzesi, il 10 maggio scorso la band è salita sul palco della Stazione Birra, prestigioso live club di Roma. I Dada Ivan Graziani Tribute Band con Marco Formichetti (voce e chitarra), Paolo Di Cesare (chitarra), Pierluigi Di Cesare (basso e cori), Giampaolo Rossi (tastiere) e Marco Contento (batteria) hanno dato dimostrazione, con la loro incredibile qualità, di quanto la passione per la musica possa trasformarsi in un sogno avverato.

Questi i prossimi appuntamenti in Abruzzo:  Sabato 8 giugno Mood Cafè Pineto (TE), Sabato 24 agosto Teatro del Mare Montesilvano. Date in continuo aggiornamento