Politica

A24 e A25, arriva un nuovo tavolo ministeriale

Autostrade A24 e A25, il senatore Guido Liris: "Il tavolo ministeriale verrà nuovamente istituito, per ragioni procedurali non poteva essere inserito nel provvedimento che sancisce il ritorno della gestione a Strada dei Parchi".

Autostrade A24 e A25, il senatore Guido Liris: “Il tavolo ministeriale verrà nuovamente istituito, per ragioni procedurali non poteva essere inserito nel provvedimento che sancisce il ritorno della gestione a Strada dei Parchi”.

“Voglio rassicurare i sindaci che non abbiamo certo voltato loro le spalle, siamo sempre stati al loro fianco, nei diversi ruoli, e lo siamo ancora oggi che governiamo il paese: il tavolo di confronto istituzionale presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti non solo sarà reistituito ma avrà nuove e più importanti funzioni”. Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo, a proposito dell’allarme lanciato dal comitato dei sindaci di Lazio e Abruzzo. “Per ragioni procedurali, tecniche e formali il tavolo non poteva essere inserito nel provvedimento che sancisce il ritorno delle autostrade A24 e A25 a Strada dei parchi, che ha scongiurato un contenzioso milionario ai danni dello Stato”, spiega il parlamentare, “ma è volontà del governo ripristinarlo, mi sono fatto portavoce di questa esigneza avendo chiare garanzie dal vice ministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e dal ministro Francesco Lollobrigida, che ha altre competenze ma si è sempre interessato alla tematica dei collegamenti tra Abruzzo e Lazio”. “Al nuovo tavolo ministeriale su A24 e A25 saranno affidati anche nuovi obiettivi di cui occuparsi, dalla sicurezza delle infrastrutture all’abbattimento dei pedaggi”, aggiunge Liris. “Il tavolo sarà protagonista delle scelte sul nuovo Piano economico-finanziario, sulle tariffe, nell’interlocuzione coi ministeri”.

leggi anche
sindaci ministero infrastrutture caro pedaggi
Attualita'
A24 e A25, niente più tavolo istituzionale al Ministero
a24 vicovaro Mandela
Attualita'
A24 e A25 al Gruppo Toto, ci siamo difesi e abbiamo avuto ragione
A24
Attualita'
A24 e A25, confermato blocco pedaggi per sette anni
viadotti A24 e A25 strada dei parchi
Autostrade
A25, 130 milioni per la messa in sicurezza dei viadotti
a24 l'aquila ovest l'aquila est
Attualita'
A24 e A25 tornano a Strada dei Parchi, scatta l’ora X
a24 e a25 incontro sindaci salvini
Autostrade - la battaglia
A24 A25, i sindaci contro la chiusura del tavolo tecnico: lettera a Salvini
A25 popoli
Autostrade
Autostrade A24 e A25, confermato il blocco tariffe per 7 anni
A25
Cronaca
Cinghiali in autostrada, incidenti su A24 e A25: tagliate le reti di protezione