#nonsolocalcio

A scuola di fuoristrada con i campioni di E99: #nonsolocalcio sul campo di allenamento di Sant’Onofrio

A scuola di fuoristrada con i piccoli campioni su due ruote di E99: puntata spericolata di #nonsolocalcio sulle montagne di San Giacomo

A scuola di fuoristrada con i piccoli campioni su due ruote di E99: puntata spericolata di #nonsolocalcio con Eleonora Falci, Antonello Mastrantonio e i motociclisti in erba – dagli 8 anni in su – che, ogni settimana e con ogni condizione climatica, si allenano sulle colline di San Giacomo (L’Aquila)

Nella squadra ci sono bambini dai 6 anni fino ai ragazzi più grandi, che arrivano anche da fuori provincia: il motorclub E99 è una realtà ormai ben consolidata a livello regionale. Questa settimana #nonsolocalcio  si è arrampicata su per le montagne di San Giacomo, immediata periferia dell’Aquila, insieme ai ragazzi per mostrarvi il tipo di allenamento che fanno, guidati dal team manager Antonello Mastrantonio.

“Passiamo tutti i fine settimana qui, dai bambini fino ai più grandi. E’ una scuola federale, riconosciuta a livello nazionale. Iniziamo le attività dai 6 – 8 anni, con il cinquantino monomarcia: più o meno tutti lo hanno portato perchè serve a far capire il funzionamento della moto e perchè, in questo modo, prepariamo i bambini ad affrontare le prime difficoltà, anche legate alle asperità del terreno. Da lì in poi possono iniziare le gare, forti della tecnica che abbiamo insegnato loro.  Ci sono diverse categorie: Debuttanti, Cadetti, poi l’85, 50 codice e il 125.

federico marzapane e99

“Quest’anno abbiamo schierato sei piloti, è stato un grande risultato”, commenta Mastrantonio. Fra i piloti presenti in trasmissione c’è anche Federico Marzapane, campione regionale a soli 15 anni. “È stata una stagione molto bella e proficua” dice, emozionato, ai nostri microfoni prima di salire sulla sua moto”.

federico marzapane e99

Con il sole, vento, freddo, nebbia – tanta, come quella che è calata mentre stavamo registrando la puntata – ma anche con la neve: i ragazzi di E99 non temono condizioni meteo proibitive o il freddo. “Per noi è una passione ma seguiamo questi ragazzi anche per insegnare loro a reagire davanti alle difficoltà che si possono presentare, in gara così come nella vita”.

e99 nonsolocalcio
e99 nonsolocalcio motociclismo
e99 nonsolocalcio

Prossimo importante appuntamento, quello del 21 gennaio: “Per tutta la giornata al ridotto del Teatro Comunale si celebreranno le premiazioni dell’intero movimento regionale per l’anno 2023, che riguardano fuoristrada, pista e turismo. Abbiamo visto riconosciuta la centralità dell’Aquila anche per questo sport e vi aspettiamo per le premiazioni.”

#nonsolocalcio, ospite E99. Conduce Eleonora Falci. Riprese Daniele Cantalini

leggi anche
tennis club area sport
#nonsolocalcio
A #nonsolocalcio il Tennis Club Area Sport, fra i primi 5 club in Abruzzo: non solo Coppa Davis
nonsolocalcio l'aquila 1927 femminile
Sport
L’Aquila 1927 femminile a #nonsolocalcio: una squadra, ma anche una famiglia
nonsolocalcio silvia franchini rally
Nonsolocalcio
Silvia Franchini e la sua Bomberina: si apre con il rally la nuova stagione di #nonsolocalcio
paganica nonsolocalcio
Sport
Paganica, attaccamento al territorio e successi sportivi: un anno da incorniciare nel rugby, calcio e volley a #nonsolocalcio
e99 eicma
Eventi
E99 all’EICMA, due “pilotini” in rappresentanza dell’Aquila e dell’Abruzzo
e99, moto fuoristrada
Sport
Un corso di moto fuoristrada per bambini, l’iniziativa di E99
team E99
#nonsolocalcio
Team E99, a L’Aquila scuola di motociclismo e divertimento per crescere insieme
team e99
Sport
Motoclub e Team E99, si parte con una nuova stagione
team E99, natale
Natale 2022
Gli auguri di Natale dal Team E99
Generico dicembre 2023
#nonsolocalcio
Sport paralimpico, a #nosolocalcio storie di atlete che vanno oltre la disabilità
federico marzapane e99
Sport
Motociclismo Abruzzo, a L’Aquila la 45′ cerimonia di premiazione dei campioni regionali
e99 presentazione nuova stagione
Sport
Team E99, si riparte per una nuova stagione vincente