Cronaca

Crollo in galleria, primo sopralluogo disposto dalla Procura: c’è anche il perito di Rigopiano

PESCARA - Dopo il sequestro, scatta il primo sopralluogo di tecnici e polizia giudiziaria. Tra gli specialisti nominati dalla Procura anche il professor Bernardino Chiaia, che si è già occupato della tragedia di Rigopiano. Al momento la struttura non sembra avere ulteriori criticità.

PESCARA – Dopo il sequestro, scatta il primo sopralluogo di tecnici e polizia giudiziaria. Tra gli specialisti nominati dalla Procura anche il professor Bernardino Chiaia, che si è già occupato della tragedia di Rigopiano. Al momento la struttura non sembra avere ulteriori criticità.

Tecnici specializzati e polizia giudiziaria all’interno della galleria della Variante della SS16 tra Francavilla al Mare e Pescara, lato pescarese, per un sopralluogo disposto dalla magistratura a cinque giorni dal sequestro dopo il crollo di una parete lo scorso 22 novembre. Verifiche tecniche necessarie alle indagini coordinate dal Procuratore Capo della Repubblica di Pescara Giuseppe Bellelli e dal Sostituto Procuratore Anna Maria Benigni, per fare una prima valutazione sulle cause del crollo che solo per un caso fortuito non ha coinvolto tragicamente gli automobilisti, a parte alcune leggere contusioni per il conducente della Bmw andata a scontrarsi con dei pannelli in cemento caduti sul manto stradale.
Al momento nulla trapela su eventuali nomi iscritti sul registro degli indagati e su specifici capi d’imputazione, certo è che la magistratura intende chiarire fino in fondo al fine di individuare eventuali responsabilità riguardo ad un episodio che non può essere ricondotto esclusivamente alle abbondanti piogge di quel giorno. Si cerca, inoltre, di procedere speditamente con le indagini per non creare ulteriori disagi ad una viabilità che in quel tratto è interdetta. Nel frattempo sono stati anche acquisiti documenti negli uffici ANAS.

leggi anche
Raffaele Daniele
La citta' che cambia
Piazza d’Armi, cambia il progetto del Parco Urbano: stessi progettisti, Auditorium più grande
Raffaele Daniele
Politica
Consiglio comunale, via libera alla sesta variazione di bilancio: Manovra da 28 milioni di euro
polizia l'aquila
L'aquila
Quattro Cantoni, tentato furto al Carrefour
galleria san Silvestro
Cronaca
La galleria San Silvestro verso il dissequestro, si attende la perizia
rigopiano
L'anniversario
Rigopiano, 7 anni fa la tragedia: un dolore mai sopito