Sanremo 2023

Leonardo De Amicis a Sanremo con i gemelli d’oro ricevuti a L’Aquila

Il maestro e direttore d'orchestra De Amicis a Sanremo sfoggia i gemelli d'oro con il sigillo della Città dell'Aquila, donati dopo l'ultima Perdonanza.

“Questi gemelli che indosso sono importanti perché mi sono stati donati dalla città dell’Aquila ed hanno su inciso il sigillo della città”. Ha scritto il maestro Leonardo De Amicis, direttore dell’orchestra di Sanremo.

Leonardo De Amicis ha sfoggiato i gemelli d’oro ieri, durante la penultima serata, quella dedicata ai duetti. Si tratta di un dono speciale, unico e identitario, ricevuto dal Comune dell’Aquila alla fine dell’ultima Perdonanza di cui ha curato la direzione artistica. Dietro la forza, il messaggio e il successo soprattutto dell’ultima Perdonanza, che per la prima volta è stata resa ancora più preziosa dalla visita del Pontefice, c’è la mano esperta del maestro Leonardo De Amicis, da cinque anni al timone della cultura che la Festa del Perdono esprime.

Sarà il Festival sognato da Amadeus: Leonardo De Amicis racconta Sanremo

Un dono fortemente voluto dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e dal vice, Raffaele Daniele. “L’Aquila è orgogliosa di Leonardo e del suo successo artistico. Un orgoglio che il maestro ricambia con sempre grande generosità. La scelta di modificare il volto della Perdonanza è stata un percorso di condivisione creativo che ci ha visti uniti e convinti. E leggere oggi i suoi pensieri di gratitudine da Sanremo, dedicati alla nostra comunità e a questa appassionante scommessa, conferma a ciascuno di noi la bontà di un legame e di quella scelta che non è solo un progetto professionale, ma intimo e parte concreta della rinascita che stiamo vivendo”, ha detto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. “È stupendo vedere come il legame del Maestro De Amicis con la nostra città sia così sincero e profondo. Aver visto un pezzo dell’Aquila a Sanremo è una grande soddisfazione”, è il commento, rilasciato al Capoluogo, dal vice sindaco Raffaele Daniele.

gemelli Leonardo de Amicis
leggi anche
Leonardo de Amicis
Sanremo 2023
Sarà il Festival sognato da Amadeus: Leonardo De Amicis racconta Sanremo
leonardo de amicis
Attualita'
Leonardo De Amicis e la Perdonanza su Rai1, “la musica ricuce le ferite dell’anima”
marco Mengoni, sanremo 2023
Sanremo 2023
Sanremo 2023, Marco Mengoni vince il Festival
sanremo, Leonardo de amicis, chiara ferragni
Festival di sanremo 2023
Sanremo 2023, l’Abruzzo tra i protagonisti del Festival
Lazza
Eventi
Lazza in concerto a L’Aquila
angelo zanfini
Attualita'
Angelo Zanfini, da Montereale a Sanremo con la Banda dell’Aeronautica militare
toto cutugno leonardo de amicis
Musica
Addio a Toto Cutugno, il maestro De Amicis: “Artista di grande preparazione e umiltà”