Sport l'aquila

Nuovo basket aquilano, al comando solitario della C Gold dopo la vittoria a Vasto

Il Nuovo Basket Aquilano sbanca nel match-clou della terza giornata il parquet del Vasto Basket.

Vola al comando solitario della classifica di C GOLD il Nuovo Basket Aquilano, che sbanca nel match-clou della terza giornata il parquet del Vasto Basket, imbattuto finora come gli aquilani e tra le principali favorite alla promozione, e approfittando della sconfitta interna dell’Amatori Pescara sale in vetta da solo in un campionato che si sta rivelando già dalle prime giornate di altissimo profilo tecnico ed agonistico.

I ragazzi di coach Zubiran, davanti al folto e caldo pubblico vastese, hanno giocato una gara di grande concentrazione e determinazione, un incontro sempre equilibratissimo, ma con gli aquilani capaci comunque di controllarne i ritmi.
Nei primi due quarti, infatti, il team del PalaAngeli metteva subito forte pressione sui biancorossi locali, imponendo il proprio gioco aggressivo a tutto campo e chiudendo in testa la prima frazione.
Nel terzo periodo la prevista reazione del Vasto che, sospinto dal calore del pubblico, provava a scrollarsi di dosso gli aquilani, recuperando l’handicap e andando a chiudere il quarto sul più 3. Nell’ultimo periodo, però, il Nuovo Basket Aquilano riprendeva in mano l’inerzia della gara fin dai primissimi minuti dell’ultima frazione, controllando ogni tentativo di rientro dei locali e chiudendo in volata, ma con merito, una partita che inserisce la squadra aquilana tra quelle che lotteranno fino al termine del Campionato per le tre posizioni che garantiranno l’accesso alla categoria superiore. Nelle parole del presidente Roberto Nardecchia la soddisfazione della società aquilana: “complimenti ai ragazzi, al coach ed allo staff tecnico per una vittoria, su un campo di una squadra davvero di alto livello, che lancia un segnale forte al campionato e che fa crescere sicuramente l’autostima in un gruppo che sta lavorando da fine agosto con grande intensità e con evidente spirito di squadra. Una vittoria come quelle che piacciono da sempre a tutti noi, con coraggio e orgoglio e ora testa già al prossimo incontro durissimo al PalaAngeli: domenica alle 18:00 riceveremo l’Air Termoli e ci aspettiamo il solito calore dei nostri appassionati sulle tribune!”

VASTO BASKET – N.B.A. L’AQUILA 73–76 (26-27/40-43/59-56)
VASTO: Egwoh 5, Maffei R., De Angelis 13, Marino 5, Di Tizio 5, Oluic 25, Delle Donne, Traorè, Scafetta, Ierbs, Canci, Maffei N. 20.
All . Tumidei, Ass. Marzulli, Ass . Dipierro
N.B.A. L’AQUILA :Santomaggio, Nardecchia M. 3, Aristotile 9, Nardecchia N., Nessi 20, Caldarelli, Antonini 4, Tuccella 9, Cecchi 17, Cicivè 5, D’Ambrosio 9.
All. Zubiran M., Ass. Gioia M., D.T. Nardecchia P.

leggi anche
nuovo basket aquilano mosciano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, buona anche la seconda: vittoria contro il Mosciano
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, nuovo roster: giusto mix di freschezza ed esperienza
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano supera anche l’Air Termoli
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano supera il Teate Chieti