Sport

Il Nuovo Basket Aquilano supera anche l’Air Termoli

Superato anche l'Air Termoli, il Nuovo Basket Aquilano resta al comando della classifica del Campionato di C Gold: alla prossima il big match contro la favorita al titolo, l'Amatori Pescara

Il Nuovo Basket Aquilano supera anche l’Air Termoli e resta al comando solitario della C GOLD. 

Il Nuovo Basket Aquilano non si ferma e ottiene la quarta vittoria consecutiva nel Campionato di C GOLD, superando 77-60 anche il difficile scoglio dell’Air Termoli, davanti a un PalaAngeli carico di entusiasmo.
Resta capolista solitaria la squadra di coach Zubiran, che soffre nei primi due quarti la determinazione dei molisani, scesi in campo con un roster composto da tanti giocatori esperti e di categoria superiore, per poi ingranare la quarta al rientro dall’intervallo e prendere il largo, con una voglia di vincere cui i molisani non hanno saputo resistere, dopo aver giocato nei primi venti minuti una partita combattuta punto su punto.

I ragazzi di coach Zubiran hanno trasmesso a tutti una determinazione fortissima nel restare imbattuti in quest’inizio di campionato e, orchestrati dalla regia del play uruguaiano Nessi, hanno offerto spettacolo e tantissime varianti e situazioni offensive da ogni giocatore sceso sul parquet, mantenendo sempre una forte pressione anche in difesa: una voglia di vincere feroce e un’intensità che in questa prima fase del torneo stanno facendo la differenza. Grande l’entusiasmo sugli spalti di un PalaAngeli che registra ancora una volta l’ennesimo tutto esaurito, con tanti sportivi cittadini, non solo appassionati di basket, che continuano ad affluire per stare accanto ai ragazzi del Nuovo Basket Aquilano. Al termine la consueta festa con il giro di campo degli atleti, chiamati a gran voce dal pubblico. Lo staff tecnico dopo una giornata di riposo sarà già al lavoro da martedi con il team per preparare il big-match di domenica prossima sul campo della favorita numero uno per la vittoria finale, l’Amatori Pescara, che insegue a due punti di distanza.

N.B.A. L’AQUILA – AIR TERMOLI: 77-60 (18-18, 38-32, 60-40)
N.B.A.: Santomaggio, Nardecchia M., Aristotile 2, Nardecchia N. 5, Nessi 29, Caldarelli, Miconi, Antonini 13, Tuccella, Cecchi 13, Cicivè 6, D’Ambrosio Angelillo 9.
All. Zubiran, Ass. Gioia, D.T. Nardecchia P.
AIR TERMOLI: Gangale, Marinaro 9, Mitirich 2, Mascoli 11, Avdiu, Zhgenti 10, Fredes 6, Suriano 2, Sprude 13, Torlontano, D’arrigo 7.
All. Console

leggi anche
nuovo basket aquilano
Sport l'aquila
Nuovo basket aquilano, al comando solitario della C Gold dopo la vittoria a Vasto
nuovo basket aquilano mosciano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, buona anche la seconda: vittoria contro il Mosciano
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, nuovo roster: giusto mix di freschezza ed esperienza
world skate games 2024
Sport
World Skate Games 2024, L’Aquila tra le sedi della manifestazione
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano supera il Teate Chieti