Grandangolo

Elezioni L’Aquila, Lelio De Sanctis: “Le divisioni non pagano”

L'AQUILA - Il consigliere comunale Lelio De Santis ospite di Grandangolo: "Per le prossime elezioni occorre fare uno sforzo per rimettere insieme i pezzi della coalizione".

L’AQUILA – Il consigliere comunale Lelio De Santis ospite di Grandangolo: “Per le prossime elezioni occorre fare uno sforzo per rimettere insieme i pezzi della coalizione”.

Ospite della rubrica Grandandolo, il consigliere comunale Lelio De Santis che, sulle prossime elezioni amministrative, sottolinea: “L’attuale sindaco Biondi è già ricandidato da oltre un mese, mentre sul fronte progressista si registrano ancora incomprensioni e si profilano un paio di candidature, quella dell’onorevole Stefania Pezzopane e quella del consigliere regionale Americo Di Benedetto. Si tratta di due figure importanti, due risorse per la città, ma penso che bisogna fare uno sforzo per rimettere insieme i pezzi della coalizione. La città si aspetta unità, concretezza e progettualità da contrapporre centrodestra”.
“Le divisioni – ha aggiunto – non pagano mai. Oggi la coalizione di centrodestra, che pure ha registrato le tensioni che tutti conosciamo, appare coesa, mentre il centrosinistra che doveva giovarsi degli scontri nell’attuale maggioranza invece si divide a sua volta. Serve una soluzione diversa, innovativa, unitaria, ma sulle cose da fare, più che sui nomi. Fino ad ora non si è parla di progetti e di programmi. Invito tutti a ragionare, perché abbiamo davanti l’amministrazione di una città ancora ferita, che ancora soffre”.
“Si sta politicizzando troppo la campagna elettorale, mentre si tratta di elezioni comunali per le quali con il gruppo Insieme per L’Aquila stiamo immaginando un percorso che privilegi il momento amministrativo; sollecitiamo tutti al senso di responsabilità, anche perché queste elezioni rappresentano il primo step di una serie di appuntamenti di rilievo politico. Come potremo stare insieme alle politiche e alle regionali, se siamo divisi nel capoluogo?”.

 

leggi anche
Grandangolo
Grandangolo, Luciano D’Alfonso: “I partiti devono sospendere i loro egoismi”
Giornalismo
Giornalismo, informazione e futuro: intervista a Giuseppe Sanzotta, editorialista del Capoluogo
Politica
Elezioni comunali 2022, l’incognita scuola sulla data
Politica
Elezioni comunali 2022, si vota il 12 giugno