Utili

La Nazionale a L’Aquila: come prendere i biglietti

Nazionale U18, azzurri in campo a L'Aquila per il doppio match contro la Francia. Come prendere i biglietti

Nazionale U18, azzurri in campo a L’Aquila per il doppio match contro la Francia: lo Stadio Gran Sasso d’Italia per la prima volta azzurro. Come prenotare i biglietti per i match in programma.

Nazionale Under 18, doppia amichevole Italia-Francia, tra calcio e solidarietà, l’11 e il 13 novembre. L’Aquila ospiterà gli azzurri: questa mattina la Conferenza Stampa di presentazione. Due partite al ‘Gran Sasso d’Italia’, per non dimenticare la tragedia e ricordare il gesto di solidarietà compiuto dal governo francese, che ha finanziato il recupero della chiesa di Santa Maria del Suffragio, a cui le due squadre faranno visita il 12 novembre alle 15.30.

Sarà una grande giornata di sport, con le gradinate del Gran Sasso d’Italia che torneranno a riempirsi per la prestazione degli azzurri U18. Per prenotare i biglietti per il match si può andare sul sito vivaticket.com, a questo indirizzo.

Il tecnico della Nazionale Under 18, Daniele Franceschini – per lui un ritorno nella Regione che lo ha visto protagonista nel campionato di Serie B con il Castel di Sangro (era la stagione 1996/97, presidente della società, Gabriele Gravina) – “Siamo pronti ad affrontare una squadra con enormi potenzialità come la Francia, e lo faremo mettendo in campo lo spirito di sacrificio e solidarietà, prendendo ispirazione anche dalla gente di questa regione, capace di dare il meglio e risollevarsi quando le cose si fanno complicate. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo e contiamo sull’appoggio degli aquilani e degli abruzzesi, che aspettiamo numerosi al Gran Sasso d’Italia”.

nazionale under 18 l'aquila

Il capitano della Nazionale Under 18, Filippo Missori (difensore della Roma), ha ricordato il disagio del lungo stop, e la grande voglia di tornare in campo: “Daremo il massimo perché vestire la maglia della Nazionale è un grandissimo onore, e quando il mister ci convoca sappiamo che è sempre un’occasione unica per crescere”.

La nazionale U18 a L’Aquila, doppio match contro la Francia: la sfida

Sicuramente avvincente, come lo è sempre stato tra le due squadre e tra due tra le migliori scuole calcistiche nel mondo. L’ultimo incontro risale al febbraio del 2020, in Francia, quando i bleus ebbero la meglio sugli Azzurrini (2-1); dopo quella data, è calato il black out sull’attività delle giovanili a causa della pandemia. Il bilancio complessivo degli incontri tra le due Nazionali, è in perfetto equilibrio: 31 le partite di cui, 11 vittorie a testa e 9 pareggi; 43 i gol fatti, 44 quelli subiti. Per le prossime due sfide, il tecnico Azzurro, Daniele Franceschini, ha convocato 22 giocatori, tutti nati nel 2004.

Elenco dei convocati

Portieri: Davide Mastrantonio (Roma), Simone Scaglia (Juventus);
Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Gabriele Cagia (Genoa), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Gabriele Indragoli (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna);
Centrocampisti: Luca D’Andrea (Spal); Giulio Doratiotto (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Empoli), Justin Kumi (Sassuolo), Tommaso Maressa (Juventus), Cher Ndour (Benfica), Riccardo Pagano (Roma), Niccolò Pisilli (Roma);
Attaccanti: Federico Accornero (Genoa), Antonio Raimondo (Bologna), Leonardo Rossi (Milan), Nicolò Turco (Juventus).
Staff: Allenatore, Daniele Franceschini; Segretario, Luca Gatto; Assistente Allenatore, Matteo Barella; Preparatore Dei Portieri:, Fabrizio Capodici; Preparatore Atletico, Nicolò Varesco; Match Analyst, Andrea Zappavigna; Medici, Cosma Calderaro e Riccardo Di Niccolo; Fisioterapista, Angelo Cartocci.

leggi anche
nazionale azzurra maschile u18 l'aquila
Sport
La Nazionale azzurra U18 a L’Aquila, non solo sport
italia Francia U18 l'aquila stadio gran sasso
Sport
L’Italia U18 ko contro la Francia, la Nazionale colora d’azzurro L’Aquila