Curiosita'

L’Abruzzo in testa, il casco speciale di Stefano Nepa al Motomondiale

MISANO - Tappa del Motomondiale, l'Abruzzo spicca dal casco di Stefano Nepa.

MISANO – Tappa del Motomondiale, l’Abruzzo spicca dal casco di Stefano Nepa.

È prevista per domenica prossima la tappa di Misano del Motomondiale in cui sarà in gara (Moto 3) anche l’abruzzese Stefano Nepa. Il giovane abruzzese, 19 anni, ma già con una grande esperienza nelle corse in moto, sfoggerà un casco particolare decicato all’Abruzzo, in particolare a Cologna Spiaggia, frazione di Roseto degli Abruzzi.

La scelta è stata salutata con agricola soddisfazione da L’Abruzzese fuori sede: “Domenica il Motomondiale farà tappa a Misano. In Moto 3 fra gli altri ci sarà un ragazzo di Cologna Spiaggia, forse di Cologna Paese, sicuramente di Cologna (epocale frazione di Roseto degli Abruzzi). Si chiama Stefano Nepa, 19 anni, un talento non indifferente nell’abbendarsi e un grande senso di appartenenza verso la sua squadra… verso la sua regione. Ci tiene proprio vistosamente, tiene l’Abruzzo sempre in coccia. A Misano, in mondovisione, Stefano sfoggerà cotanto casco: arefaceteve l’ucchije. #vaicompà”.

stefano nepa abruzzo motomondiale casco

A sua volta il pilota ha apprezzato, lasciando ringraziamenti a commento del post.

“È tradizione consolidata – spiegano dall’Ufficio stampa del pilota – che i piloti MotoGP decidano di celebrare il Gran Premio di casa con un casco speciale. Questo weekend, in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, lo farà anche il giovane pilota italiano Stefano Nepa, 19 anni, che corre con il Team Boè Owlride. La sicurezza in pista di Nepa è garantita da un equipaggiamento premium con il casco LS2 Thunder, interamente in fibra di carbonio omologato FIM. Una grafica speciale firmata CSD Racing Design di Nicholas Casadei che Nepa ha voluto dedicare alla sua regione d’appartenenza, l’Abruzzo e alle tradizioni enogastronomiche della sua terra”.

“I colori sono quelli dell’azzurro del mare e il giallo delle spiagge che caratterizzano il piccolo paese dal quale proviene, Cologna Spiaggia, unendo il verde delle palme e delle colline che fanno da sfondo allo skyline di Cologna Paese, incantevole borgo collinare panoramico sulla costa adriatica. Comodamente sdraiata sul lettino da spiaggia c’è Kate, dolcissima e fedelissima amica, Jack Russel Terriel, mascotte e portafortuna di Stefano. Il messaggio nella parte centrale è il tributo e la celebrazione di alcuni simboli della terra abruzzese: la parodia del più famoso quote “Eat, Train, Sleep, Repeat” trasformato per l’occasione in forma dialettale abruzzese in “Rustell, Vin Rosc, Pan Ond, Repeat” che tradotto vuol dire “Arrosticini, Vino Rosso, Pane con Olio Extravergine, Ripeti”, sottolineando come sia Stefano che questi simboli siano tipicamente “Abruzzesi DOCG” di origine controllata e garantita. Per finire la parte posteriore dedicata al numerosissimo e chiassoso Fan Club Stefano Nepa #82, tanti appassionati che seguono il giovane pilota sin dagli esordi in premoto3, i quali saranno ovviamente presenti in occasione del GP di Misano nella Tribuna Brutapela. Frontalmente il colore Giallo Fluo che permette alta visibilità e riconoscibilità in gruppo e sfumature di tricolore ai lati. Tanti messaggi, molteplicisignificatisintetizzati in forma ironica, perché a volte le competizioni possono essere affrontati con una maggiore leggerezza e spensieratezza”.