Quantcast

Piazza Duomo in musica, 5 concerti per il cartellone estivo

L'AQUILA - "Piazza Duomo in Musica", cinque concerti promossi dal Comune.

L’AQUILA – “Piazza Duomo in Musica”, cinque concerti promossi dal Comune.

Piazza Duomo entra nel cartellone degli eventi estivi organizzati e promossi dal Comune dell’Aquila. La piazza principale della città, infatti, si animerà di note musicali e sarà la cornice dell’evento “Piazza Duomo in Musica”, cinque serate concertistiche realizzate con la collaborazione di tre associazioni, Fantasy Napoli, Music is Life e L’Aquila Young.

La prima serata, venerdì 6 agosto (domani) dalle ore 21,30, sarà dedicata alla musica napoletana e ai suoi storici interpreti e ad esibirsi sul palcoscenico saranno i cantanti Gaetano Maschio, Filomena Piro, Salvatore Mattera ed Elisabetta Maschio, accompagnati alle tastiere dal M. Silvano Trani.

La serata del 7 agosto vedrà invece l’esibizione di Faber, cover band di Fabrizio De Andrè, con pietre miliari della produzione artistica del cantautore genovese, sempre dalle 21,30.

Gli appuntamenti si sposteranno poi alla settimana successiva: il 12 agosto dalle 21,30, Piazza Duomo canterà e ballerà sulle note delle canzoni di Raffaella Carrà, nel musical Fiesta, tributo alla show girl  scomparsa recentemente.

Il 13 e il 14 agosto si esibiranno rispettivamente la band Crazy Stompin’ Club che porterà sul palcoscenico ritmi swing e atmosfere vintage e gli Univers, cover band dei Litfiba, entrambi dalle 21,30.

“Piazza Duomo – hanno affermato il sindaco Pierluigi Biondi e il vice sindaco con delega al Commercio, Raffaele Daniele – si anima con concerti interessanti  in questa estate aquilana ricca di appuntamenti che sta facendo registrare  segnali incoraggianti anche sotto il profilo della presenza di turisti. Una scelta, quella di realizzare eventi in Piazza Duomo che testimonia l’attenzione dell’amministrazione rispetto alle istanze giunte dagli esercenti  dell’area all’esito di un percorso di confronto e condivisone d’intenti. Rendere sempre più  attrattivo il nostro bellissimo centro storico è un obiettivo primario, raggiungibile attraverso la collaborazione con la comunità”.

Si ricorda che gli eventi sono gratuiti e che la prenotazione è obbligatoria sulla piattaforma CiaoTickets all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/