L'aquila

Piazza Duomo si fa in due, spettacoli e giochi per bambini: scoppia l’estate in centro storico

L'AQUILA - Non solo le scalinate di San Bernardino, l'estate aquilana accende anche piazza Duomo: eventi dal 2 al 14 agosto.

L’AQUILA – Non solo San Bernardino, l’estate aquilana accende anche piazza Duomo: eventi dal 2 al 14 agosto.

Era tra le richieste dei commercianti sull’isola pedonale e tra le indicazioni a riguardo dei gruppi di maggioranza, così l’amministrazione comunale, con il sindaco Pierluigi Biondi e il vicesindaco Raffaele Daniele, non ha perso tempo e ha predisposto un bando per attività finanziate con fondi Restart che si terranno a piazza Duomo dal 2 al 14 agosto, tutti i giorni, dalle 18,30 alle 20. Per l’occasione, piazza Duomo sarà divisa in due settori, uno riservato agli spettacoli e alle performance, con circa 200 sedie per il pubblico, e uno dedicato ai bambini, con laboratori e giochi, che potrà accogliere circa 60 bambini a “turno”. Ogni turno sarà di 45 minuti.

Come spiega Il Centro, inoltre, tra le altre iniziative che l’amministrazione sta per introdurre, sempre contenute nella delibera omnibus, c’è l’estensione dell’orario di apertura del tunnel di collegamento dal Terminal al centro storico e la verifica della possibilità di  implementare il servizio di navetta gratuito dal terminal di Collemaggio.

Come previsto nel documento di maggioranza, c’è anche l’impegno a verificare la possibilità di “integrare il servizio di guardiania, assicurando la presenza di guardie giurate presso il parcheggio/terminal di Collemaggio ed il tunnel di collegamento con Piazza Duomo, sino alla chiusura dello stesso, adottando, ricorrendone le condizioni, le opportune disposizioni in merito, ovvero incrementando i servizi di vigilanza già previsti”.

leggi anche
centro storico l'aquila panorama
Centro storico
L’Aquila, eventi estivi anche in Piazza Duomo: “Valorizzare l’isola pedonale”
panchine piazza duomo
Utili
Isola pedonale L’Aquila, i nuovi orari
aree pedonali zone auto
L'aquila
Isola pedonale più breve, nuova proposta dalla maggioranza
centro storico l'aquila panorama
L'aquila
Piazza Duomo in musica, 5 concerti per il cartellone estivo
centro fontana luminosa corso
L'aquila
Nuova pavimentazione per corso Vittorio Emanuele e corso Federico II, aperta la procedura
spiaggia estate 2021 marche Sirolo
I dati
Estate 2021, record di italiani in vacanza: in 23 milioni tra luglio e agosto