IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Vigili eroi, salvato il cane disperso foto

I vigili eroi salvano il cane disperso da Rocca di Cambio a L’Aquila.

Salvato pastore tedesco che vagava spaventato sulla S.S.17 a S.Elia e riconsegnato in tempo di record al proprietario.

Ieri mattina, durante un normale controllo della zona est, due agenti della polizia municipale hanno notato un rallentamento del traffico e, superato qualche veicolo, hanno visto un pastore tedesco spaventato in mezzo alla strada SS17 bis, altezza S.Elia.

«Era praticamente terrorizzato – raccontano gli agenti al Capoluogo – lo abbiamo spostato al margine della carreggiata e, dopo aver aperto la porta posteriore della macchina di servizio, è schizzato dentro e quasi non voleva più scendere».

I due hanno chiamato il servizio veterinario e, tramite il lettore del microchip, hanno rintracciato il proprietario.

Si è scoperto così che l’animale si aera allontanato da Rocca di Cambio, dove vive il proprietario che lo cercava disperatamente e non si spiega come sia potuto arrivare in così poco tempo all’Aquila. L’uomo si è profuso in mille ringraziamenti.

«Il cane è buono ed educato. Probabilmente si è fidato di qualcuno che lo ha prima fatto salire in macchina e poi lo ha lasciato a S.Elia – ipotizzano i vigili -.  Abbiamo supplicato il veterinario di non portarlo in canile finché non fossero arrivati i proprietari e lo abbiamo tenuto noi in macchina. Menomale che tutto è finito bene».

X