Spettacolo

La Traviata a Pescara: dirige Sipari

Per “Progetto Opera Giovani”, la società culturale artisti lirici torinese “Francesco Tamagno”, costituita nel 1992 a Torino, attualmente una delle sette imprese liriche riconosciute dal ministero dei Beni culturali, mette in scena al Teatro Massimo di Pescara La Traviata di Giuseppe Verdi, in programma venerdì prossimo, 5 maggio, alle ore 21.

La regia sarà di Alberto Paloscia mentre la direzione musicale verrà affidata al direttore aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli

Di seguito il cast: Valentina Iannone, soprano, interpreterà Violetta Valery; Giuseppe Raimondo, tenore interpreterà Alfredo Germont; Giancarlo Ceccarini, baritono, interpreterà Giorgio Germont; Teresa Gargano, interpreterà Flora Bervoix; Nicola Vocaturo, interpreterà Gastone Visconte de Letorierès; Laura Surricchio, interpreterà Annina; Alessandro Ceccarini interpreterà il Dottor Grenvil; Vittorio Prudente interpreterà il Barone Douphol; Pietro Pino interpreterà Giuseppe; infine Alessandro Spadano interpreterà il Commissioniere.

Il Coro Lirico d’Abruzzo è diretto dal maestro Fabio D’Orazio. Parteciperà la scuola di Danza Binario 3d. Le coreografie sono di Francesca Leone e Marianna Bellicano.

“Finalmente a casa – dichiara il maestro Sipari – dirigere in Abruzzo la Traviata di Verdi non ha assolutamente prezzo. Spero davvero di trasmettere il mio amore per la musica e quello per l’Abruzzo con questa Traviata”.

Sipari sarà poi in partenza per una tournee in Messico con l’Orchestra di Stato del Messico, sarà quindi a dirigere il balletto La Bella Addormentata di Tchaikovsky al Teatro dell’Opera di Belgrado, poi in Mongolia per la Cenerentola di Rossini sempre con l’Opera Nazionale, a Benevento per West Side Story e in giro per l’Italia con Barbiere di Siviglia e Traviata.

Il 4 Ottobre inaugurerà la nuova stagione del Teatro dell’Opera di Belgrado con Nabucco di Verdi.

Per info: liricatamagno.to@gmail.com 333.4985433. Interi numerati: platea e barcacce 25 euro più prevendita, galleria 20 euro più prevendita. Ridotti numerati Under 21 e Over 65 platea e barcacce 15 euro più prevendita. Galleria 10 euro più prevendita.

Riduzione ai portatori di handicap deambulanti e agli accompagnatori dei disabili non deambulanti e a tutte le associazione del territorio. Omaggio ai bambini sino ai 6 anni senza diritto al posto a sedere.

leggi anche
jacopo sipari
Spettacolo
Sipari trionfa con Puccini in Nicaragua
jacopo sipari
Musica
Belgrado, l’aquilano Jacopo Sipari al Teatro dell’Opera
jacopo sipari
Musica
Il maestro Sipari dirige alla rassegna Sacrum
jacopo sipari
Musica
Jacopo Sipari dirigerà l’orchestra del Qatar
jacopo sipari aida
Musica
Jacopo Sipari a Belgrado con l’Aida
jacopo sipari bohème
Eventi
Jacopo Sipari, la Bohème nel regno di Dracula