Musica

Belgrado, l’aquilano Jacopo Sipari al Teatro dell’Opera

Grandissimo successo per il giovane direttore aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli, 31 anni, direttore principale e ospite della Fondazione Festival Pucciniano.

Appena tornato da una lunga tournee che lo ha visto protagonista come direttore in alcuni tra i piu’ importanti teatri della Cina in Dicembre, il Maestro e’ stato invitato dal Teatro dell’Opera di Belgrado a dirigere il 21 Gennaio nel prestigiosissimo Sava Centar di Belgrado il balletto per eccellenza, lo Schiaccianoci di Tchaikovsky con la partecipazione straordinaria delle star internazionali Olga Galica e Denis Nedak del balletto nazionale di Ucraina accompagnati da Balletto e Orchestra del Teatro Nazionale.

“Inutile dire la grande gioia che sto vivendo – dice Sipari –  considerato il mio amore grandissimo per lo Schiaccianoci e l’immenso prestigio di essere stato invitato in un cosi’ importante Teatro”.

Il Maestro tornera’ a Belgrado l’11 Febbraio per dirigere invece Beethoven con l’Orchestra Sinfonica della Radio e Televisione di Serbia.

leggi anche
jacopo sipari
Spettacolo
La Traviata a Pescara: dirige Sipari
jacopo sipari
Musica
Il maestro Sipari dirige alla rassegna Sacrum
jacopo sipari
Musica
Jacopo Sipari dirigerà l’orchestra del Qatar
jacopo sipari aida
Musica
Jacopo Sipari a Belgrado con l’Aida
jacopo sipari bohème
Eventi
Jacopo Sipari, la Bohème nel regno di Dracula