IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

I rossoblù conquistano la finale play off

di Claudia Giannone

L’Aquila passa, non senza fatica, sul campo del Monterosi e conquista la finale dei play off contro il Rieti: nonostante le difficoltà incontrate fino a questo momento e la volontà di alcuni di terminare il campionato senza bisogno di procedere, i rossoblù di mister Piefrancesco Battistini proseguono quel cammino iniziato con fatica, ma portato avanti con impegno e serietà.

Panchina per Valenti, anche Esposito e Pietrantonio non inseriti nella lista dei titolari. Torna Pupeschi dal primo minuto. Mister Battistini, però, non sarà in panchina nel match contro il Rieti, per la squalifica rimediata a fine primo tempo.

Il Monterosi sembra subito voler mostrare la propria forza e ribadire il risultato del girone di ritorno tra le mura amiche. Al 17′, cross di Palumbo per il colpo di testa di Fanasca, che porta in vantaggio i padroni di casa. I rossoblù provano a reagire e non solo riescono a pareggiare i conti, ma addirittura a ribaltare il risultato: al 37′ e al 44′ sono due magiche punizione di Simone Minincleri a far esultare i supporters aquilani accorsi.

Nella ripresa, però, arriva il pareggio del Monterosi: al 54′, Costantini serve Matuzalem dal limite ed è proprio il neo entrato ad imbucare al volo di sinistro. I goal, però, non finiscono: al 73′, Ranelli riceve palla da fallo laterale e mette al centro, dove Minincleri di testa si fa trovare pronto e sigla una tripletta d’oro per L’Aquila.

Nel finale, con un Monterosi che cerca in tutti i modi di arrivare al pari per conquistare i tempi supplementari, L’Aquila resta in dieci per il doppio giallo rifilato a Ranelli. Ma non c’è nulla da fare: i rossoblù riescono a portare a casa il risultato. Da questo momento, inizia la preparazione per domenica prossima, sul campo del Rieti.

 

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Arboleda, Sieno, Steri, Pepe, Pupeschi, Minincleri, Ranelli, Nohman, Peluso (46′ st Pietrantonio), Diktevicius (13’ st Valenti). A disp.: Salvetti, Esposito, Sbarzella, Carice, Russo, Rovo, Dosa. All. Pierfrancesco Battistini.

 

MONTEROSI: Mazzoleni, Matrone, Costalunga, Gasperini, Costantini (33′ st Sivilla), Baylon, Palumbo, Buono (7′ su Matuzalem), Pero Nullo (29′ st Pippi), Fanasca, Manoni.  A disp.: Scarsella, Tagliaferri, Montesi, Barone, Palombi, Sagnini. All. Davide D’Antoni.

 

ARBITRO: Alessandro Maninetti (Lovere).

 

ASSISTENTI: Stefano Rondino (Piacenza), Maicol Ferrari (Rovereto).

 

AMMONITI: Manoni, Steri, Matrone, Palumbo, Peluso,

 

ESPULSI: Ranelli.

X