IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Addio sogni di ripescaggio

Non ci sarà alcuna possibilità di ripescaggio in Lega Pro per L’Aquila Calcio.

La certezza della serie D anche per il prossimo anno arriva da una dichiarazione, rilasciata a Il Messaggero, del Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina.

Gravina parla di “preclusione assoluta” alla possibilità di ripescaggio per le squadre condannate, per responsabilità diretta o oggettiva, nell’ambito dei processi sportivi: pertanto L’Aquila Calcio, essendo stata coinvolta in fatti legati ad illeciti sportivi, non potrà essere ripescata.

Nell’ambiente era filtrato, nell’ultimo periodo e in concomitanza con la finale dei play off, un cauto ottimismo rispetto ai nuovi criteri per i ripescaggi che avrebbero consentito il salto di categoria anche per squadre coinvolte nel calcio scommesse.

Così però non sarà: Gravina ha chiarito il punto poco dopo la chiusura del Consiglio federale che si è svolto ieri a Roma durante il quale si è discusso anche dei criteri per i ripescaggi

L’Aquila Calcio anche l’anno prossimo dunque giocherà in serie D.

X