IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gianluca Centi Pizzutilli campione regionale under 16 di tennis

Mercoledi 11 preso il Tennis Club Sulmona si sono svolte le finali regionali giovanili di tennis. A trionfare per l’ under 16 maschile è stato l’atleta aquilano Gianluca Centi Pizzutilli, tesserato per l’associazione della sua città Contrada Cavalli.

Il ragazzo, già reduce dalla vittoria del macroarea presso Tennis Team Avezzano, si è aggiudicato il titolo di campione regionale superando in semi finale Daniele Valente battendolo 63 61 e in finale Carlo Emanuele Marsilio lasciandogli solo 3 game (62 61).

Gianluca dice:”Sono molto contento di questa vittoria in quanto è la mia ultima partita ai regionali giovanili e sono molto contento di essere l’ unico a rappresentare la mia città nella fase nazionale.”

Inoltre aggiunge:”Ora il mio obiettivo è arrivare preparato nel migliore dei modi ai campionati italiani, devo lavorare ancora per migliorare su alcuni colpi in modo da riuscire a dare il 100% in quell’occasione”.

Gianluca Centi Pizzutilli tennis

Soddisfatto anche l’allenatore e Tecnico Nazionale Gianluigi Santilli che afferma:”Gianluca ha lavorato sodo per raggiungere questo traguardo, se lo merita! Ha dimostrato grande tenacia e forza di volontà riuscendo far coesistere suola e allenamenti, anche con alcuni sacrifici. In oltre il miglioramento sotto l’aspetto mentale non è stato da poco durante questi mesi.”

Una stagione sicuramente interessante quindi attende il giovane Gianluca, mentre si preparerà per affrontare i campionati nazionali giovanili.