Attualita'

Zona gialla L’Aquila, la pioggia non ferma la voglia di vivere il centro

L'AQUILA - La pioggia di ieri non ha fermato la voglia di ricominciare a vivere il centro storico, dopo l'ingresso in zona gialla. E ognuno si arrangia come può.

L’AQUILA – La pioggia di ieri non ha fermato la voglia di ricominciare a vivere il centro storico, dopo l’ingresso in zona gialla. E ognuno si arrangia come può.

Abituati a ben più rigide temperature, gli aquilani non si sono fatti spaventare da qualche goccia di pioggia e nella giornata di ieri – nonostante il meteo non propriamente primaverile – hanno affollato le vie del centro storico, approfittando della riapertura dei locali, anche se solo con tavoli all’aperto.

Tavoli all’aperto che, però, naturalmente con il maltempo risentono di inevitabili disagi; i locali più fortunati hanno potuto approntare gazebo con una pur minima copertura, ma non tutti lo hanno potuto fare. La voglia di normalità, comunque, è stata più forte degli inevitabili disagi, così c’è stato anche chi si è armato di pazienza e ombrello e non ha rinunciato al tavolino all’aperto. D’altra parte si sa, ci vuole qualcosa di più di due gocce di pioggia per scoraggiare gli aquilani.

leggi anche
tavoli all'aperto
Abruzzo giallo
Riaperture bar e ristoranti in zona gialla, L’Aquila si organizza così
gaetano quagliariello
Emergenza coronavirus
Riaperture ristoranti, ma solo tavoli all’aperto: “Duro colpo per l’Appennino”
ristoranti i gemelli
Cucina
Ristoranti all’aperto: la strina aquilana che preoccupa gli chef
covid vaccino
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 177 nuovi casi positivi