Cronaca

Morte Teodoro Ullasci, il giorno dell’autopsia

Verrà effettuata questa mattina l'autopsia per stabilire le cause della morte di Teodoro Ullasci. Oggi la convalida degli arresti per i due fermati con l'accusa di omicidio.

Oggi verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte di Teodoro Ullasci, il 52enne ucciso in via Fortebraccio venerdì 22 marzo e per la cui morte sono stati fermati e arrestati due giovani.

Per i due ragazzi fermati, Morales Carlos Omar, difeso dall’avvocato Giulio Agnelli e Balan Alexandru Dumitru, difeso da Chiara Camponeschi, entrambi del foro dell’Aquila, le accuse potrebbero modificarsi a seconda dell’esito dell’esame autoptico che sarà eseguito dal anatomopatologo Giuseppe Calvisi. Nella giornata di oggi arriverà anche la convalida dell’arresto. Bisogna stabilire in sostanza – e l’autopsia aiuterà a fare chiarezza – se a uccidere Teodoro Ullasci è stato un calcio o un pugno all’addome (come visibile dalle telecamere di videorsveglianza) o se ci sono altre concause.

Teodoro Ullasci

“Teodoro, se insisti sai come va a finire”Squadra mobilepoi identificato come Moralers, uno degli arrestati è stata colpita con un calcio e un pugno da Morales,
Teodoro Ullasci

Ad inchiodare i due giovani anche il confronto tra gli indumenti indossati al momento del delitto con quelli rinvenuti durante la perquisizione e il ritrovamento del portafogli vuoto e del cellulare della vittima. A questi elementi si aggiungono le dichiarazioni rese dalle due persone che hanno fatto partire le richieste di soccorso, insieme al testimone.

Teodoro Ullasci viveva solo in un alloggio del Progetto Case di Tempera; nato a Torino, di origini sarde, si era trasferito nel capoluogo d’Abruzzo 30 anni fa e si manteneva con lavoretti saltuari. Dopo l’aggressione il suo cagnolino Aki, da cui non si separava mai e con cui era uscito quel pomeriggio ha vagato per la città per due giorni. La sua presenza non è passata inosservata e dopo un serrato tamtam sui social, il cane è stato rintracciato con l’aiuto dei volontari del gruppo di Lilla e ha trovato subito un nuovo padrone.

Omicidio di via Fortebraccio, spunta un testimone

leggi anche
cane via fortebraccio
Attalita'
Ritrovata la cagnolina di Teodoro Ullasci, l’uomo ucciso in via Fortebraccio
uomo morto via fortebraccio
Cronaca
Via Fortebraccio, 60enne morto dopo una lite
arresti via fortebraccio polizia
L'aquila
Omicidio di via Fortebraccio, mezz’ora per individuare gli autori del pestaggio e poche ore per scovarli
teodoro ullasci via fortebraccio
Cronaca
Omicidio di via Fortebraccio, spunta un testimone
questura l'aquila arresti via fortebraccio
L'aquila
Fermati due giovani per la morte del 60enne in via Fortebraccio
uomo morto via fortebraccio
Cronaca
Omicidio di via Fortebraccio, i due aggressori traditi dalle telecamere e scovati in un casolare abbandonato
teodoro ullasci via fortebraccio
L'aquila
Omicidio di Teodoro Ullasci, l’appello della famiglia: Chi ha visto parli e aiutateci a ritrovare Akki
treno
Cronaca
Macchinista muore per un malore sul treno Pescara Sulmona