Sport

Debutto in serie C per la Asd Progetto Ritmica

Esordio in serie C per la Asd Progetto Ritmica. La squadra, capitanata da Martina Cesareo, è composta da Martina Ianni, Caterina Di Nardo e Asia Diva Ceci

Esordio in serie C per la Asd Progetto Ritmica. Nello scorso fine settimana si è svolta a San Marino la prima tappa di tre appuntamenti: i prossimi a Ferrara il 9 e 10 marzo, e poi FErmo il 23 e 24 marzo.

La squadra di Asd Progetto Ritmica, unica aquilana in gara, era capitanata da Martina Cesareo . Con lei, sono scese in pedana Martina Ianni, Caterina Di Nardo e Asia Diva Ceci.

“Dal 2008 scendiamo su pedane sempre più prestigiose e questo ci riempie di orgoglio” commenta la presidente Rosita Lattanzi. “L’esordio per la prima volta in questa serie è  la testimonianza di un impegno costante da parte di tutti: delle ginnaste che hanno mosso i primi passi con noi quando erano ancora piccole, e che ora trascorrono gran parte del loro tempo libero in palestra per inseguire un sogno; delle loro famiglie, che credono in noi e nella felicità delle loro figlie; dello staff, che si impegna con passione e dedizione per portare in alto il nome della città e dell’associazione in giro per l’Italia”.

progetto ritmica
progetto ritmica
progetto ritmica
progetto ritmica

A scendere in pedana come capitano Martina Cesareo: “Una ragazza dolce, sensibile che ha dimostrato in questa occasione come la passione, lo spirito di squadra possano prevalere su tutto.  A lei un ringraziamento particolare da parte mio e dello staff. Poi Martina Ianni, una bimba che ha varcato la soglia della nostra palestra quando aveva solo 3 anni.  Tanti ricordi ci legano a lei, fatti di vittorie, di sconfitte, di sorrisi e a volte di pianti, ma perché tutto ciò fa parte di un percorso di crescita nello sport e nella vita. Un esempio ammirevole di una famiglia che ha sempre creduto nella nostra associazione.
Caterina Di Nardo è la cucciola della squadra, anche lei piccolina quando ha iniziato a muovere i suoi primi passi di ginnastica ritmica nell’associazione. Delicata, dolce e nello stesso tempo grintosa, anche per lei la palestra è uno stile di vita: tutti i giorni viene da Barisciano e attraversa la città per venire in palestra.
Infine Asia Diva Ceci, ginnasta in prestito dall’asd Aurea. Una bimba che abbiamo conosciuto da poco ma che si è integrata subito con la squadra. Un ringraziamento speciale a lei alla sua famiglia e dall’asd Ritmica Aurea per questa collaborazione”

Ora si torna in palestra, staff e ginnaste al completo, per prepararsi agli impegni dei prossimi giorni.

leggi anche
progetto ritmica
Sport
Cresce il medagliere dell’Asd Progetto Ritmica: i risultati delle prove regionali

Lo staff di Progetto Ritmica è composto dalla fondatrice Anna Maria Piersanti, da Erica Cardelli, Valentina Romano , Eleonora Passacantando, Cristina Cesareo, Alice Fusilli, Federica Galiffa, Silvia Mari Fiamma. “A tutte loro un grazie per l’impegno e l’amore che mettono in tutto quello che fanno, senza mai tirarsi indietro, davanti ad ogni difficoltà e davanti alle nuove sfide e obiettivi che l’associazione si prefigge, puntando dritte verso l’obiettivo, anche se tutto ciò comporta tante rinunce personali. Grazie alla preziosa e professionale collaborazione con Adeline Ursache che, ormai, è entrata anche lei nella famiglia di Progetto Ritmica”

leggi anche
progetto ritmica
Sport
Cresce il medagliere dell’Asd Progetto Ritmica: i risultati delle prove regionali
Asd Progetto Ritmica
Sport
Asd Progetto Ritmica, riparte la stagione 2024 per le ginnaste silver e gold
progetto ritmica medaglie
Sport
Bottino pieno per la Asd Progetto Ritmica al Torneo Winter Club: tre medaglie d’oro a squadra
ambra mancinelli 2
Sport
Ritmica, un’altra aquilana alle fase nazionali: è Ambra Mancinelli dell’Asd Progetto Ritmica
progetto ritmica
Sport
Progetto Ritmica, ottimi risultati nel campionato di serie C e in quello regionale Libertas