Politica

Fondi di coesione e sviluppo, Roberto Santangelo: “Grande opportunità per il territorio”

Accordo di coesione e sviluppo tra il Governo e la Regione Abruzzo, Roberto Santangelo: "Grande opportunità per continuare il percorso di ricostruzione del Capoluogo d’Abruzzo e, al contempo, per realizzare opere nel territorio provinciale".

Accordo di coesione e sviluppo tra il Governo e la Regione Abruzzo, Roberto Santangelo: “Grande opportunità per continuare il percorso di ricostruzione del Capoluogo d’Abruzzo e, al contempo, per realizzare opere nel territorio provinciale”.

“Con l’Accordo di coesione e sviluppo tra Governo e Regione Abruzzo, siglato il 7 febbraio all’Aquila dalla Premier Giorgia Meloni e le istituzioni regionali, sarà possibile avere oltre un 1 miliardo e 200 milioni di euro da destinare alle opere programmate.” Ad annunciarlo il Vicepresidente Vicario della Consiglio Regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo, che aggiunge: “Il Comune dell’Aquila potrà ricevere 32 milioni da destinare in parte a Piazza d’Armi per il parcheggio del parco urbano e la riqualificazione della Piazza del Mercato. Le risorse potranno essere impiegate anche per la rigenerazione dell’area dell’ex casa dello studente e per i parcheggi operativi dell’ex Caserma Francesco Rossi e di via della Croce Rossa. Con i fondi sarà inoltre possibile attuare la valorizzazione dell’ex ospedale psichiatrico e del Parco della luna e, per quanto riguarda le infrastrutture sportive, le risorse saranno destinate al rifacimento della pista d’atletica leggera”.
Il Vicepresidente sottolinea l’importanza delle risorse per il territorio: “I fondi rappresentano una grande opportunità per continuare il percorso di ricostruzione del Capoluogo d’Abruzzo e, al contempo, realizzare opere nel territorio provinciale con investimenti sulla Riqualificazione Urbana, sulla Cultura, sui Trasporti, sulla Salute, sull’Ambiente così come in Ricerca e Innovazione, Digitalizzazione e Imprese. Un risultato raggiunto grazie al lavoro del Governo regionale guidato da Marco Marsilio e all’impegno costante del Consiglio Regionale durante i cinque anni di mandato”.

leggi anche
Roberto Santangelo
Politica
Bonus edicole, Roberto Santangelo: “Segnale d’attenzione, ma dovrebbe essere primo passo per misure adeguate”
lo sport e i sui valori incontro comitato roberto santangelo
Eventi
Lo sport e i suoi valori, incontro presso il comitato elettorale di Roberto Santangelo: “Inclusione e aggregazione”
Elisuperficie Piana del Cavaliere
Piana del cavaliere
A Oricola l’inaugurazione dell’Elisuperficie, Roberto Santangelo: Servizio importante per pronto intervento e antincendio
lo sport e i suoi valori
Elezioni regionali - eventi
Lo sport e i suoi valori, l’incontro nel Comitato elettorale di Roberto Santangelo
Roberto Santangelo
Politica
Elezioni regionali, Roberto Santangelo inaugura il comitato elettorale a Capistrello
roberto santangelo
Politica
Sciopero Enel, Roberto Santangelo: “I lavoratori devo essere tutelati”
roberto santangelo
Politica
Adeguamento statale 17, Santangelo: Si rischia di emarginare Poggio Picenze
Roberto Santangelo
Elezioni regionali
Roberto Santangelo chiude la campagna elettorale con il Ministro Alberti Casellati, “La strada tracciata non si interrompa”
centro storico l'aquila panorama
Utili
Fondi Restart, pubblicato l’avviso per l’accesso alle risorse per attività culturali