Elezioni regionali - eventi

Lo sport e i suoi valori, l’incontro nel Comitato elettorale di Roberto Santangelo

“Lo sport e i suoi valori. Crescere nell’integrazione e nel rispetto”, l’incontro in programma venerdì 9 febbraio, dalle 17:30, nella sede del Comitato Elettorale di Roberto Santangelo

Integrazione, rispetto, inclusione. I sani valori dello sport al centro dell’incontro in programma nella sede del comitato elettorale di Roberto Santangelo, in agenda il prossimo venerdì 9 febbraio. 

L’AQUILA – “Lo sport e i suoi valori. Crescere nell’integrazione e nel rispetto” è il titolo dell’incontro che si terrà  venerdì 9 febbraio 2024 dalle 17:30 presso la sede del Comitato Elettorale di Roberto Santangelo, in via Giovanni di Vincenzo, 2 all’Aquila. Un evento organizzato per confrontarsi sull’importanza dello sport nel contesto sociale, inteso particolarmente nell’ambito formativo, con l’aiuto delle istituzioni regionali e comunali, delle federazioni sportive e delle associazioni che fanno dell’inclusione e dell’integrazione il cuore della propria attività. Saranno presenti il vice presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo e presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, candidato alle elezioni regionali del 10 marzo, Roberto Santangelo; l’Assessore comunale alle Politiche Sociali, educative e scolastiche Manuela Tursini; la Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Maria Concetta Falivene; il Presidente Special Olympics Team L’Aquila Guido Grecchi; il Presidente Comitato Regionale Abruzzo FIR Marco Molina; la Responsabile Calcio femminile LND Abruzzo Laura Tinari. Modera l’incontro la giornalista Eleonora Falci.

Lo sport è capace di generare inclusione, aggregazione e partecipazione e riveste un ruolo sociale fondamentale per la formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico- emozionale. – dichiara Roberto Santangelo – È quindi importante promuovere i valori veicolati dallo sport, perché insegnano a gestire il proprio carattere, a rispettare l’impegno preso e i tempi richiesti.” 

lo sport e i suoi valori
leggi anche
Roberto santangelo
Abruzzo al voto
Roberto Santangelo in corsa alle elezioni regionali: Per l’Abruzzo si apre la stagione degli investimenti
leggi anche
visite studenti Palazzo Margherita
Iniziative
Palazzo Margherita apre le sue porte agli studenti della scuola Dante Alighieri
roberto santangelo
Politica
Fondi di coesione e sviluppo, Roberto Santangelo: “Grande opportunità per il territorio”