Elezioni regionali

Roberto Santangelo inaugura la sede elettorale con il senatore Maurizio Gasparri: “Spazio aperto al confronto”

L'AQUILA - Inaugurata la sede elettorale di Roberto Santangelo per le elezioni regionali 2024: "Faremo una grande campagna elettorale". Gasparri: "Daremo un contributo decisivo". Pagano: "Santangelo tra le figure più importanti di Forza Italia".

L’AQUILA – Inaugurata la sede elettorale di Roberto Santangelo per le elezioni regionali 2024: “Faremo una grande campagna elettorale”. Gasparri: “Daremo un contributo decisivo”. Pagano: “Santangelo tra le figure più importanti di Forza Italia”.

Si è svolta questa sera la piano terra dell’Hotel Azzurro l’inaugurazione delle sede elettorale di Roberto Santangelo, vicepresidente del Consiglio regionale e presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, candidato con Forza Italia alle elezioni regionali del 10 marzo. Presenti per l’occasione, il senatore Maurizio Gasparri, il coordinatore regionale, l’onorevole Nazario Pagano e tutto lo stato maggiore del partito, con i suoi esponenti locali.
“Abbiamo lavorato con passione in questi cinque anni, – ha dichiarato Santangelo al microfono del Capoluogo.it – adesso racconteremo tutto quello che abbiamo fatto e quello che vogliamo fare, insieme a tanti amici che anche stasera sono qui; insieme ce la faremo e Marsilio sarà di nuovo governatore. La Regione Abruzzo ha iniziato un percorso che non può essere interrotto. Vogliamo interloquire con i nostri concittadini, vogliamo parlare, dialogare, spiegare quello che abbiamo fatto, ma anche accettare critiche, proposte e suggerimenti. Sarà uno spazio aperto in cui tutti potranno confrontarsi. Con orgoglio faremo una grande campagna elettorale, raccontando la nostra storia e programmando il futuro. Forza Italia avrà un grande risultato, superando le due cifre percentuali”.
“Sono contento di partecipare a questo evento con Santangelo e tanti amici” ha sottolineato il senatore Gasparri al suo arrivo. “Forza Italia in questi anni si è molto rafforzata in Abruzzo, passando da tre a nove consiglieri regionali, daremo un contributo decisivo all’affermazione di Marsilio. Forza Italia c’è, dirà la sua e sarà al fianco dei nostri esponenti per il miglior risultato possibile”.
“Santangelo è una persona di valore – ha poi sottolineato Pagano – che ha saputo fare bene, ottenendo risultati importanti per tutto il territorio e non solo quello dell’Aquila. È una figura fondamentale che gode di una stima consolidata, come dimostrano le tante persone intervenute stasera. È uomo del territorio che sa stare tra la gente e sta diventando una delle figure più importanti e significative di Forza Italia”.

roberto santangelo sede elettorale forza italia

IL COMUNICATO 

L’AQUILA – Sono arrivati a centinaia, tra amici e sostenitori, all’inaugurazione del comitato elettorale di Roberto Santangelo, candidato per Forza Italia alle elezioni regionali del 10 marzo 2024 con Marco Marsilio presidente, che si è tenuta ieri, 18 gennaio dalle 18:30 presso i locali dell’ex Bar Tropical all’Aquila. Intervenendo al tavolo dei relatori, Roberto Santangelo, ha ringraziato i presenti per la grande ed entusiasta partecipazione e ha ricordato le tante cose realizzate durante i cinque anni come Vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, anticipando le proposte per il futuro:

“Ho avuto l’onore di rappresentare la provincia dell’Aquila nella sede regionale, dando voce alle esigenze degli abruzzesi e promuovendo la nostra meravigliosa Regione anche al di là dei confini nazionali. Ancora una volta scendo in campo con passione – ha proseguito Santangelo – per continuare una politica pragmatica e orientata allo sviluppo del nostro territorio. In questi anni abbiamo saputo abbattere il debito regionale, una risultato fondamentale per tracciare la strada degli investimenti in opere pubbliche e servizi quali scuola e sanità; abbiamo abrogato le tante leggi che bloccavano gli iter, sottoscrivendo il Testo Unico della Cultura e il Testo Unico del Turismo; abbiamo redatto, dopo tantissimi anni, la Nuova Legge dell’Urbanistica grazie alla quale potremo concepire uno sviluppo dell’Abruzzo in modo funzionale ed ecosostenibile. Puntiamo molto sul tema della sostenibilità ambientale – ha sottolineato Santangelo – perché la regione è ricca di biodiversità, con i suoi Parchi e le sue Riserve naturali che devono essere tutelati e promossi con un turismo consapevole. Così ho fortemente voluto celebrare i 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo con eventi culturali sul tema ambientale che hanno coinvolto tutti i territori del Parco e hanno portato a due grandi traguardi: il primo è stato la firma della Carta di Pescasseroli un testo deontologico per la consapevolezza ambientale nella professione giornalistica, il secondo è l’istituzione del Festival della Sostenibilità che intende promuovere iniziative sulla cultura del rispetto ambientale. Se parliamo di ambiente – ha continuato il candidato – parliamo anche di salute delle persone, che è un diritto di tutti ed è un dovere delle istituzioni porre le condizioni affinché ognuno possa curarsi nella propria città. Abbiamo lottato affinché non fossero soppressi i presidi ospedalieri nei territori delle aree interne, come il Punto Nascita di Sulmona, e abbiamo aperto la strada per la riqualificazione edilizia di tanti ospedali in Abruzzo. La pandemia da Covid 19 – ha concluso Santangelo – ci ha messo di fronte ad una situazione molto complessa, ma sappiamo di avere le carte giuste per migliorare le cose e siamo pronti a farlo ascoltando le esigenze delle persone del territorio e lavorando per l’interesse dell’Abruzzo”.

A sostenere la candidatura di Santangelo il sen. Maurizio Gasparri e l’on. Nazario Pagano presenti al momento inaugurale per ribadire i valori che Forza Italia intende promuovere in Abruzzo con l’appoggio della politica nazionale. “Conosco da molti anni Roberto Santangelo – ha dichiarato Nazario Pagano durante il suo intervento – e merita la stima a livello politico, perché ha saputo cogliere delle ottime occasioni per promuovere il territorio, ma anche personale per la sua innata capacità di aggregare le persone all’Aquila, Avezzano e Sulmona. In consiglio regionale – ha ribadito Pagano – sono state portate avanti e vinte battaglie e soprattutto si è saputo instaurare un proficuo dialogo tra rappresentanti regionali e nazionali. Roberto Santangelo sarà una pedina di Forza Italia fondamentale nella scacchiera delle Regionali, insieme agli altri forti candidati che il partito mette in campo per rappresentare gli abruzzesi in Consiglio Regionale”. Presenti anche l’imprenditore Eliseo Iannini e la presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, candidati alle Europee per Forza Italia, che hanno espresso il sostegno politico a Santangelo e la volontà di collaborare attivamente per rappresentare l’Abruzzo all’Europarlamento.

leggi anche
Roberto Santangelo
Attualita'
Lotta allo spopolamento delle aree interne, Santangelo: istituire Forum digitale delle famiglie
Roberto Santangelo
Elezioni regionali
Elezioni regionali, Roberto Santangelo inaugura il comitato
Roberto santangelo
Abruzzo al voto
Roberto Santangelo in corsa alle elezioni regionali: Per l’Abruzzo si apre la stagione degli investimenti
roberto santangelo
Attualita'
Roberto Santangelo, no al declassamento dell’Ufficio dirigenziale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell’Aquila
nicoletta verì
Politica
Nicoletta Verì lascia la Lega
roberto santangelo
Politica
Gran Sasso, Roberto Santangelo: Un incontro con il Ministro Picchetto Fratin sul futuro del comprensorio
Emanuele Imprudente
Politica
Elezioni regionali, Emanuele Imprudente inaugura il comitato elettorale
roberto santangelo
Politica - dalla regione
Consiglio regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo: Avviato il percorso per una nuova aula consiliare
nazario pagano
Politica
Autonomia differenziata, via libera del Senato
roberto santangelo
Politica
Medici delle cure primarie, Roberto Santangelo: Ricambio bloccato, rischiamo una carenza
roberto santangelo
Politica
Agenzia Dogane e Monopoli, Roberto Santangelo: Vigiliamo per evitare il declassamento dell’ufficio
roberto santangelo
Elezioni regionali
Piccoli comuni, Roberto Santangelo: Creare lavoro per il rilancio