La lettera

Addio a Luca Nunzi, il saluto degli amici: “Vola libero, scala tutte le montagne del paradiso”

L'ultimo saluto a Luca Nunzi dagli amici di Pettino e il gruppo "A zonzo con Irene": "Ciao camoscetto, il destino ha voluto che proprio la montagna ti volesse sempre con sé".

L’ultimo saluto a Luca Nunzi dagli amici di Pettino e il gruppo “A zonzo con Irene”: “Ciao camoscetto, il destino ha voluto che proprio la montagna ti volesse sempre con sé”.

Ciao Luca, o come meglio amiamo chiamarti Camoscetto… eh sì, perché tu eri come loro, scalavi le tue amate montagne con un solo salto”. Inizia così la lettera che gli amici di Pettino, Alessandro, Ferdinando, Daniele, Daniele & Katia, Fabrizio, Fabio. F , Fabio. C, Marco, Ugo e Fausto, insieme al gruppo “A zonzo con Irene” formato da Irene & Davide, Noemi & Luca, Davide & Alessia, Massimiliano ,Manuel & Grazia & Edoardo, Serena & Lorenzo, Filippo, Walter, Gaetano, Alessandro, Marco, Fabio, Michela, Francesca, Giulia, Alessandra e Stefano mandano idealmente a Luca Nunzi, morto ieri sul monte Sirente.
“Grazie, Luca – scrivono – per essere entrato nelle nostre vite, grazie per averci accompagnato nelle nostre avventure in questi tuoi pochi anni. Eri un ragazzo d’oro, genuino e sempre pronto ad aiutare tutti. In montagna con te c’era sempre un’ancora fidata, proprio come hai fatto con me, Irene, in quell’ ultima tua escursione. Eravamo insieme, ti abbiamo visto andare via, giù in quel canale e con te siamo scesi ad aiutarti… ma il destino ha voluto che proprio la montagna, la tua prima casa… così la definivi, ti volesse per sempre con sé”.
Vola libero, scala tutte le montagne del paradiso, da lì vedrai tutte le tue vette. Ti portiamo nel cuore e ti promettiamo che faremo tesoro di tutto ciò che ci hai insegnato. Noi avremo sempre quella stella cometa da guardare in cielo che scenderà sulla tua amata vetta e sarai per sempre la nostra guida. Tu guidaci da lassù e aiuta i tuoi cari ad andare avanti.  Ti vogliono infinitamente bene”.

luca nunzi amici

Addio a Luca Nunzi, la passione per la montagna e le lunghe corse in bici: il ricordo degli amici

luca nunzi amici
leggi anche
luca nunzi escursionista morto monte sirente
L'aquila
Addio a Luca Nunzi, la passione per la montagna e le lunghe corse in bici: il ricordo degli amici
escursionista morto sul sirente
Cronaca
Escursionista morto sul Sirente, sommerso dalla neve dopo essere scivolato
Lutto
Lutto
Escursionista aquilano morto sul Sirente, Biondi: “Un abbraccio alla famiglia di Luca”
candelora
L'aquila
Addio a Luca Nunzi, era aquilano l’escursionista morto sul Sirente
escursionista morto sul sirente
Cronaca
Luca Nunzi morto sul Sirente, la Procura ordina un sopralluogo
luca nunzi
Sirente
I funerali di Luca Nunzi a Monticchio, una comunità stretta nel dolore
camminata luca nunzi
Iniziative ed eventi
L’Aquila ricorda Luca Nunzi, una Camminata commemorativa a Madonna Fore