Gli appuntamenti

Concerto dell’Epifania con la Corale Novantanove alle Anime Sante

Si chiudono con il concerto della Corale Novantanove le celebrazioni natalizie nella chiesa di Santa Maria del Suffragio

Sarà la Corale Novantanove, diretta dal M° Ettore Maria Del Romano, a concludere sabato 6 gennaio con il Concerto in onore dell’Epifania, le festività natalizie nella Chiesa di S. Maria del Suffragio in Piazza Duomo.

Avrà inizio, intorno alle ore 19,00, al termine della Santa Messa delle ore 18,00 che chiuderà le solenni liturgie del giorno in cui la Chiesa medita l’arrivo dei sapienti Magi per adorare il Bambino Gesù.
Le celebrazioni dell’Epifania del Signore al Suffragio avranno inizio venerdì 5 gennaio con la messa prefestiva delle ore 18,30 e continueranno il 6 gennaio come da orario festivo: 10,00 – 11,30 – 18,00. La messa delle ore 11,30, come ogni 6 del
mese, sarà in suffragio dei defunti del terremoto 2009.
A conclusione di ciascuna celebrazioni sarà impartita la solenne benedizione dei presenti con l’innalzamento dell’effigie del Bambino posto ai piedi dell’altare.
Anche nel giorno successivo, domenica 7 gennaio Festa del Battesimo del Signore, le Sante Messe al Suffragio saranno alle ore 10,00 – 11,30 e 18,00.

leggi anche
calze befana
Feste e tradizioni
Befana, origini e leggende di una festa amata dai bambini