L'aquila

Aperitivo della Vigilia, ASM raccoglie 9 tonnellate di rifiuti

L'AQUILA - Nove tonnellate di rifiuti raccolti da ASM dopo l'Aperitivo della Vigilia. Dalle 5 alle 11 operatori e mezzi al lavoro per ripulire il centro storico.

L’AQUILA – Nove tonnellate di rifiuti raccolti da ASM dopo l’Aperitivo della Vigilia. Dalle 5 alle 11 operatori e mezzi al lavoro per ripulire il centro storico.

ASM al lavoro anche a Natale per assicurare decoro urbano e pulizia anche nell’immediato post evento del tradizionale Aperitivo della Vigilia che ha portato tantissime persone in centro storico per un evento ormai entrato nelle abitudini della comunità, soprattutto tra i più giovani. Un evento che però si trascina dietro atteggiamenti non sempre in linea con il decoro urbano e il vivere civile. Come puntualmente accade, infatti, durante i festeggiamenti tonnellate di rifiuti vengono abbandonate lungo le vie del centro su cui dalla notte stessa interviene l’ASM, guidata dall’amministratore unico, l’avvocato Lanfranco Massimi, con il direttore Fabio Ianni, responsabile del Servizio di Igiene Urbana.
Ben 9 le tonnellate di rifiuti raccolti tra le 5 e le 11,20 della mattina di Natale, precisamente una tonnellata di plastica, 3 tonnellate di vetro e 5 tonnellate di indifferenziata. Per riportare i luoghi al loro stadio “pre-Vigilia” l’ASM è intervenuta con 7 operatori ecologici, 4 autisti, 3 spazzatrici, 1 compattatore di grandi dimensioni e e 5 mezzi di medie dimensioni. Nella mattinata di oggi sono state ultimate le rifiniture in alcuni vicoli.
Un lavoro imponente reso necessario dall’affollamento in centro per l’Aperitivo della Vigilia, evento certamente di straordinaria capacità aggregativa, ma con evidenti strascichi sul decoro urbano e non solo, come tra l’altro testimoniato dalla cronaca della serata, che ha fatto registrare purtroppo anche qualche eccesso.

aperitivo della vigilia asm l'aquila
aperitivo della vigilia asm

 

leggi anche
Aperitivo della vigilia 2023
Natale 2023
Aperitivo della Vigilia: tanti auguri L’Aquila!
aperitivo della vigilia 2022
Natale 2023
Aperitivo Vigilia, rafforzamento sorveglianza e volontariato
ASM L'Aquila
Attualita'
ASM L’Aquila cerca locali per la nuova sede amministrativa
keep clean and run
Eventi - ambiente
Keep clean and Run, a L’Aquila si corre raccogliendo i rifiuti